Inter, infortunio Thuram: l’esito degli esami

Durante la gara tra Inter e Atletico Madrid, valida per gli ottavi di Champions League, Thuram è uscito per un infortunio

Thuram Inter
22 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Sono state ore di apprensione per lInter di Simone Inzaghi. Durante il match d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid Marcos Thuram aveva infatti abbandonato il campo per un infortunio e i tifosi hanno aspettato con ansia aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche. Ora il club ha comunicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto l’attaccante.

Inter, sospiro di sollievo per Thuram

Al minuto 44 del primo tempo il giocatore nerazzurro si era accasciato a terra in seguito a un’azione offensiva dell’Inter. Dopo una conclusione parata da Oblak aveva sentito tirare l’interno coscia. Per l’attaccante si era temuto il peggio ma gli esami strumentali hanno escluso lesioni. Si tratta infatti solo di un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra per il francese, che dovrebbe recuperare in 15 giorni circa. Thuram potrebbe dunque andare in panchina per la sfida contro il Genoa, in programma il prossimo 4 marzo. Se non dovesse farcela contro i rossoblù sarebbe poi certa la sua presenza contro il Bologna nella gara successiva.

Thuram Inter

Inzaghi: “Speriamo di non perderlo per tanto tempo”

Nel corso dell’intervista post partita, ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi aveva commentato l’infortunio di Marcus Thuram: “Ha sentito tirare l’adduttore nello scatto con Witsel, poi ha sentito ancora dolore e l’ho tolto. Ha sentito indurirsi, sono cose che posso capitare speriamo di non perderlo per tanto tempo”.

Inzaghi Inter

I suoi numeri in stagione

Marcus Thuram è sicuramente una pedina fondamentale nella scacchiera di Simone Inzaghi. La sua probabile assenza, nelle prossime partite, potrebbe essere un problema da non sottovalutare. Nessuno si sarebbe aspettato questo impatto positivo dall’attaccante francese, ma Thuram è una bellissima rivelazione. In campionato ha realizzato 10 gol e 7 assist in 24 partite, mentre in Champions una rete in 7 gare. Numeri da fuoriclasse, per questo motivo Inzaghi e i suoi fantallenatori sperano che si tratti di un infortunio di lieve entità.

Lascia un commento