Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Mkhitaryan: le sue condizioni

Inter, infortunio per Mkhitaryan: le sue condizioni

infortunio mk

mkhitaryan (imago)

Momenti di tensione in casa Inter: nel corso della sfida contro il Napoli, Chivu è stato costretto a rinunciare a Mkhitaryan per infortunio

L’episodio è avvenuto al minuto 30, con il punteggio sullo 0-0. Mkhitaryan si è accasciato a terra dopo l’occasione del rigore procurato da Di Lorenzo, toccandosi la zona dolorante e richiamando subito l’attenzione dello staff medico.

Dopo un rapido consulto, l’allenatore dei nerazzurri ha optato per l’ingresso di Zielinski, riorganizzando così la disposizione tattica dei suoi. Il centrocampista nerazzurro avrebbe riportato un problema ai flessori della coscia sinistra, verrà rivalutato nei prossimi giorni per comprendere al meglio i suoi tempi di recupero.

Una tegola pesante per l’Inter, che stavano crescendo nella partita e ora rischiano di perdere un elemento chiave per i prossimi impegni di Serie A. L’obiettivo dello staff tecnico è gestire il recupero con cautela per evitare ricadute.

Nelle prossime ore Mkhitaryan verrà rivalutato con attenzione per capire la natura dell’infortunio e capire se potrà tornare a disposizione di Cristian Chivu già nei prossimi incontri o se sarà necessario uno stop più lungo.

Il rendimento di Mkhitaryan

Brutto colpo dunque per Cristian Chivu che è costretto a rinunciare a una delle pedine più importanti dello scacchiere. L’armeno fin qui ha collezionato 6 presenze, ma in ottica Fantacalcio non è ancora riuscito a incidere.

L’ex centrocampista della Roma è ancorato a quota zero gol e zero assist, una novità per uno dei volti più ricercati dai Fantallenatori. Mkhitaryan vanta infatti una Fantamedia pari a 6,00, di certo non la migliore se paragonata a quella di altri centrocampisti.

Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter dovrà verosimilmente fare i conti con le assenze anche nei prossimi match. Nel turno infrasettimanale i nerazzurri saranno impegnati nella gara casalinga contro la Fiorentina, che tornerà a San Siro dopo la recente sconfitta subita dal Milan.

Poi sarà tempo di trasferta, gli uomini di Chivu infatti faranno tappa a Verona, partita che anticipa l’impegno europeo contro il Kairat. Proprio una vittoria contro i kazaki potrebbe incanalare il percorso europeo dei nerazzurri nei binari giusti.