Inter, Frattesi non parte per Parma: il motivo

Frattesi, Inter, (Imago)
Le ultime novità in casa Inter in vista della trasferta di Parma: Davide Frattesi non parte con la squadra per un problema fisico
La squadra di Cristian Chivu prosegue la preparazione in vista della trasferta di Parma, in programma mercoledì 7 gennaio alle ore 20:45.
Arrivano però brutte notizie per i nerazzurri, costretti a rinunciare a Frattesi a causa di un affaticamento muscolare: il centrocampista non partirà per la trasferta.
Non partono nemmeno Diouf e Darmian. Quest’ultimo oggi, martedì 6 gennaio, ha svolto parte del lavoro con il gruppo e filtra ottimismo in vista di un suo rientro contro il Napoli, così come per Diouf.
Da valutare invece le condizioni dell’ex centrocampista del Sassuolo, del quale bisognerà capire prossimamente l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Il rendimento di Frattesi finora
Non una stagione memorabile quella di Davide Frattesi fino a questo momento. Il centrocampista azzurro, infatti, ha disputato fin qui soltanto 8 presenze (tra cui una sola da titolare) senza trovare tra l’altro la via del gol.
Nonostante negli anni passati abbia trovato più minutaggio (oltre che gol e assist), quest’anno Cristian Chivu gli ha fin qui preferito Zielinski così come il nuovo acquisto Sucic. Una situazione che potrebbe spingere il centrocampista nerazzurro a trovare maggiore spazio altrove, ma tutto dipenderà dall’attuale mercato invernale e dalle scelte della società.

I prossimi impegni dell’Inter
Come detto in precedenza, l’Inter scenderà in campo mercoledì 7 gennaio alle 20:45 al Tardini per affrontare il Parma. Successivamente, i nerazzurri ospiteranno il Napoli di Antonio Conte per un big match dal sapore di scudetto domenica 11 gennaio alla medesima ora a San Siro.
Mese di gennaio che si prospetta ricco di impegni per gli uomini di Chivu, che scenderanno in campo ogni 3 giorni per quasi tutto il mese. Subito dopo il big match di San Siro, infatti, i nerazzurri giocheranno nuovamente davanti al proprio pubblico per il recupero del 14 gennaio contro il Lecce. Il 17 gennaio, invece, sarà l’Udinese a ospitare Lautaro e compagni alle 15:00 presso il Bluenergy Stadium.