Inter-Cremonese, le probabili formazioni

Ange-Yoan Bonny (Credits: Andrea Rosito)
Le probabili formazioni di Inter-Cremonese, match valido per la 6a giornata di Serie A in programma sabato 4 ottobre alle 18:00
Dopo la Champions League, e prima di entrare nella sosta per le Nazionali, l’Inter di Cristian Chivu si prepara per dare continuità al momento positivo anche in Serie A.
Contro lo Slavia Praga i nerazzurri hanno probabilmente disputato la miglior prestazione stagionale, sia dal punto di vista offensivo sia da quello difensivo.
Ad attendere l’Inter ci sarà una Cremonese ancora imbattuta in campionato e già vittoriosa a San Siro contro il Milan in questa stagione.
Per questa sfida Chivu potrebbe fare diversi cambi di formazione, alcuni anche forzati da infortuni.
Le possibili scelte dei due allenatori
Dopo due panchine in campionato a favore di Josep Martinez, ecco che Sommer dovrebbe tornare tra i pali contro la squadra di Nicola. Davanti a lui pronti Akanji, De Vrij e Bastoni, con Dimarco e Dumfries favoriti sulle fasce. In mezzo potrebbe riposare Calhanoglu: pronto al suo posto Barella da vertice basso. Chivu sembra intenzionato a dare una chance a Frattesi, mentre l’altra mezz’ala dovrebbe essere Mkhitaryan. In avanti Lautaro è inamovibile, e a sostituire Thuram il designato è Bonny.
Modulo speculare per la Cremonese, che davanti a Silvestri dovrebbe presentare la solita linea a 3 composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A destra Romano Floriani Mussolini potrebbe avere una possibilità dal primo minuto con Pezzella sulla fascia opposta. Payero, Grassi e Bondo sono i favoriti per arginare il palleggio e gli inserimenti dei centrocampisti nerazzurri; mentre Vazquez e Bonazzoli dovrebbero comporre il duo d’attacco.

Inter-Cremonese, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Bondo, Grassi, Payero, Pezzella; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.