Carlos Augusto, Sensi, Cuadrado e Arnautovic: come stanno gli interisti ai box?

Il punto sulla tabella di marcia dei giocatori infortunati dell'Inter: come procede il loro percorso di recupero?

carlos augusto inter
23 Marzo 2024

Rosario Savoca - Autore

Mentre la pausa Nazionali impegna gran parte della rosa interista, alcuni dei giocatori che non sono stati convocati sono rimasti a Milano per recuperare la miglior condizione fisica. Nel dettaglio, sono molti i giocatori nerazzurri che da un po’ si trovano ai box: Carlos Augusto, Stefano Sensi, Juan Cuadrado e Marko Arnautovic. Su questi giocatori giungono novità provenienti direttamente da Appiano Gentile, centro sportivo del club. In attesa che la squadra torni ad allenarsi mercoledì pomeriggio, scopriamo le condizioni dei giocatori infortunati dell’Inter e le rispettive tabelle di marcia.

cuadrado inter

Infortunati Inter: cresce l’ottimismo per Augusto e Sensi

Secondo quanto raccolto da Sky Sport, Carlos Augusto e Stefano Sensi hanno lavorato ancora a parte nella sessione d’allenamento del sabato. Tuttavia, è abbastanza probabile che tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, entrambi torneranno a lavorare in gruppo. Simone Inzaghi, dunque, nel finale di stagione potrà contare su due giocatori importanti per lasciarsi definitivamente alle spalle la delusione europea e continuare il percorso verso la vittoria del campionato.

Sensi Inter

Serve ancora tempo a Cuadrado e Arnautovic

Per quanto riguarda, invece, Juan Cuadrado, possiamo dire che il colombiano svolgerà allenamenti differenziati fino alla partita contro l’Empoli in programma lunedì 1° aprile alle 20:45. Dopodiché le sue condizioni saranno valutate con attenzione dallo staff medico nerazzurro che deciderà come comportarsi col ragazzo. A quel punto si capirà se l’esterno potrà riprendere le sessioni di gruppo o continuare il lavoro a parte.

arnautovic inter

Infine quello più indietro tra tutti gli infortunati dell’Inter è senza dubbio Marko Arnautovic. L’austriaco ha bisogno ancora di un po’ di tempo per guarire e per questo sta proseguendo le terapie. L’ex Bologna, infatti, è ancora alle prese con un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra e sembra che il recupero avverrà intorno alla prima metà del mese di aprile.

Lascia un commento