Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Dopo il rigore abbiamo perso lucidità e siamo andati in difficoltà.”

Inter, Chivu: “Dopo il rigore abbiamo perso lucidità e siamo andati in difficoltà.”

Inter, Chivu: ""

Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)

Al termine della partita con l’Udinese, l’allenatore dell’Inter Christian Chivu, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti

La seconda giornata della Serie A 2025/26 è giunta al termine. L’ultima gara disputata questa sera è stata quella tra Inter e Udinese.

Il risultato finale è stato di 1-2, grazie alle reti di Dumfries, Davis e Atta.

Dopo il triplice fischio, i due allenatori si sono presentati davanti ai giornalisti per commentare l’andamento della gara e condividere le proprie impressione sulla prestazione delle rispettive squadre.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Christian Chivu, nel post-partita.

Inter, le parole di Chivu

Christian Chivu ha iniziato la conferenza stampa post-partita dichiarando: “La partita si era messa bene ma non eravamo fluidi, faticavamo a costruire e creare superiorità, dopo il rigore abbiamo perso lucidità e siamo andati in difficoltà. Meglio nel secondo tempo, però non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”.

Ha poi proseguito dicendo: “Ho detto ai ragazzi che nel secondo tempo bisognava trovare lucidità, di trovare di più la verticalità e di girare più velocemente la palla, abbiamo messo 4 attaccanti e Pio per sfruttare qualche cross ma Solet e Kristensen hanno fatto un gran lavoro.”

Inter, Chivu: "
Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore dell’Inter ha poi parlato dei nuovi: “Bisogna imparare a gestire i momenti, a volte qualche pallone buttato dietro la linea fa più male di altre giocate, siamo un cantiere aperto e trovare la quadra giusta lavorando sodo, il campionato è ancora lungo.”

Ha concluso affermando: “Mancano ancora due settimane alla sfida contro la Juve, spero questa pausa dia un po’ di serenità e lucidità ai ragazzi facendoli tornare con più carica e motivazione”.