Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Sul primo gol la colpa è mia perché faccio delle determinate richieste a Sommer. Su Pio Esposito…”

Inter, Chivu: “Sul primo gol la colpa è mia perché faccio delle determinate richieste a Sommer. Su Pio Esposito…”

Inter, Chivu: " ... "

Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

L’intervista post partita di Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, al termine della 22ª giornata contro il Pisa

Da pochi è calato il sipario a San Siro, teatro della sfida tra Inter e Pisa, valida per il ventiduesimo turno di Serie A.

Il match si è concluso con il punteggio di 6-2 a favore dei nerazzurri, che sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Zielinski, Lautaro Martinez, Pio Esposito, Dimarco, Bonny e Mkhitaryan. La formazione di Gilardino era inizialmente passata in vantaggio di due gol con la doppietta di Moreo.

Al termine del match, Cristian Chivu ha rilasciato la consueta intervista post partita, in cui ha parlato di diversi temi.

Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.

Le dichiarazioni di Cristian Chivu

Cristian Chivu ha iniziato l’intervista parlando del cambio di Luis Henrique: “Una mia lettura per quanto riguarda l’attacco alla linea. C’era bisogno di più qualità. Luis Henrique lo difendo perché è nostro patrimonio e giusto farlo, per quanto mostrato negli ultimi due mesi. Nonostante le etichette e il rumore di quanto mostrato intorno a lui. Probabilmente i tifosi sono condizionati da ciò che leggono e vedono. Non gli perdonano niente: non è giusto. Un ragazzo in difficoltà va aiutato, sostenuto. Il tifoso ha diritto di fare ciò che vuole, è vero, ma bisogna sostenere, perché fa parte del gruppo. Gli errori ci sono, ma non va fischiato al primo errore”.

Ha poi proseguito parlando dei due gol subiti: “Sul primo gol la colpa è mia perché faccio delle determinate richieste a Sommer e forse spesso gli richiedo troppo. Sul secondo gol invece, abbiamo preso gol da palla in attiva dove il Pisa ha sfruttato la sua fiscitá per fare gol.”

Le parole dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore nerazzurro ha continuato parlando di Pio Esposito e la squadra: “È un ragazzo che ha tanta voglia di mettersi in gioco e dà il massimo in allenamento, ma lo stanno facendo anche tutti i suoi compagni di squadra”.

Ha concluso: “Quando vai in svantaggio, conta come reagisci per il resto della partita. La squadra ha continuato a fare le cose che sa fare e prima dell’intervallo siamo riusciti a pareggiarla. Sono contento per quello che stanno facendo i ragazzi, stanno dando il massimo per fare una stagione competitiva per cercare di conquistare gli obbiettivi”.