Inter, Chivu “Akanji davanti alla difesa è una soluzione. Sugli attaccanti…”

Christian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
L’intervista post partita di Cristian Chivu al termine della sfida contro l’Udinese, valida per la 21ª giornata del campionato Serie A
Da pochi minuti è terminato Udinese-Inter, primo incontro del sabato di Serie A.
Il match è terminato 1-0 in favore dei nerazzurri grazie alle reti Lautaro Martinez al 20′.
Risultato importante per l’Inter che consolida il primo posto e mantiene il distacco su Milan e Napoli.
Terminata la gara Chivu si è recato ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post partita.
Le parole dell’allenatore nerazzurro
Christian Chivu ha esordito così: “Tutta la squadra sta facendo un grande lavoro in quest’ultimo periodo. Vogliamo portare avanti il nostro progetto e essere competitivi per portare avanti una stagione che direi finora non è male”.
Successivamente l’ex Parma ha parlato di: “Akanji davanti alla difesa è una soluzione quando c’è da soffrire, lo abbiamo provato anche contro il Genoa. Tutta la squadra mette grande attenzione nella fase difensiva, anche con la linea bassa”.

L’intervista post partita di Chivu
L’allenatore dell’Inter ha affermato: “I nostri quattro attaccanti si completano, si comportano tutti i giorni in maniera serena, con impegno e responsabilità. Il nostro gioco passa da loro, tutti e quattro stanno facendo un grande lavoro”.
Infine, Chivu ha concluso dicendo: “Stiamo cercando di cambiare determinate abitudini. Si pressa più alto, i nostri centrocampisti hanno voglia di duellare e i nostri difensori accettano di stare alti, sapendo che poi c’è tanto campo da difendere. Passiamo tanto tempo in sala video, ma si sono messi tutti a disposizione”.