Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Sulle individualità non ci vado, potevamo gestire meglio i momenti. Lautaro sta bene, è uscito per scelta tecnica”

Inter, Chivu: “Sulle individualità non ci vado, potevamo gestire meglio i momenti. Lautaro sta bene, è uscito per scelta tecnica”

Inter, Chivu: ""

Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter Cristian Chivu nell’intervista al termine del primo derby di Milano di questa stagione

Si è da poco concluso il primo derby di Milano di quest’anno, ultima partita della domenica di Serie A dopo Verona-Parma, Cremonese-Roma e Lazio-Lecce. Era una gara importante per entrambe: l’Inter per non farsi scavalcare in classifica, il Milan per agganciare il Napoli di Conte e avvicinarsi alla vetta.

La sfida si è conclusa con il punteggio di 0-1, firmato da Christian Pulisic.

Al termine della partita l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è intervenuto ai microfoni per la classica intervista post-gara, nella quale ha detto la sua sul risultato finale e sulla prestazione di alcuni singoli.

Di seguito le parole dell’ex allenatore del Parma.

Inter, l’intervista di Chivu

Chivu ha iniziato così: “Non abbiamo subito ripartenze, sapevamo che i due davanti ci avrebbero messo in difficoltà. La prima volta che abbiamo fatto un lancio lungo e perso la seconda palla ci hanno fatto gol. Ci abbiamo provato in tutti i modi, è questo lo spirito che vorrei vedere. Per fortuna la classifica è corta, siamo lì, dobbiamo stare aggrappati e gestire bene la frustrazione. Perdere una partita così può lasciare qualche segno”.

Ha continuato dicendo: “So quello che creiamo e quello che concediamo, poi sulle individualità non ci vado, non è giusto. Per me sono i migliori, li vedo tutti i giorni, danno il massimo e non posso puntare il dito contro qualcun altro. Siamo tutti dentro nel bene e nel male. Potevamo gestire meglio i momenti, poi le statistiche sono quelle che sono. Abbiamo il dovere di rialzarci”.

Inter, Chivu: ""
Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)

L’intervista dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore dell’Inter ha poi parlato di: “Per caratteristiche siamo costretti ad attaccare con tanti uomini. Abbiamo subito un contropiede ed è stato fatale. Bisogna lavorare, migliorare, percepire meglio il pericolo“.

Chivu ha chiuso l’intervista in questo modo: “Lautaro sta bene, è uscito per scelta tecnica. I ragazzi che sono in panchina, come Pio e Bonny, devono dare il loro contributo“.