Inter, buone notizie per Chivu: l’attaccante è tornato in gruppo

Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)
Inter, buone notizie dall’ultimo allenamento in vista della prossima sfida contro l’Urawa Red Diamonds: Pio Esposito torna in gruppo
L’Inter prepara la prossima partita del Mondiale per Club. Infatti, dopo il pareggio per 1-1 all’esordio contro il Monterrey, il club nerazzurro sfiderà nella giornata di domani i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds
L’allenatore ex Parma dovrà fare a meno ancora di diversi elementi per la sfida contro la formazione giapponese, uscita sconfitta all’esordio 3-1 per mano del River Plate.
È emergenza in avanti per Chivu, costretto a fare a meno ancora di Marcus Thuram, fermato nei giorni scorsi a causa di un problema muscolare ai flessori.
Nel frattempo l’allenatore dell’Inter, sta cercando di recuperare diversi giocatori in vista delle prossime partite, per cercare di centrare il passaggio del turno nella competizione.
Inter, le ultime dall’allenamento: in gruppo Pio Esposito
La buona notizia che giunge dagli Stati Uniti per l’Inter, riguarda il ritorno in gruppo di un attaccante. Infatti, Francesco Pio Esposito è tornato a calciare e a correre sotto gli ordini di Mister Chivu, rendendosi disponibile per la prossima partita contro l’Urawa Red Diamonds. Recupero molto importante quello dell’ex attaccante dello Spezia, autore di un’ottima stagione in Serie B dove ha messo a segno 17 gol in 35 partite sfiorando anche la promozione Serie A.
Può tornare a sorridere, dunque, Mister Cristian Chivu, vista l’emergenza attaccanti che ha colpito i nerazzurri in questo Mondiale per Club. Infatti, oltre all’infortunato Thuram, l’Inter non può contare nemmeno sulla disponibilità di Taremi, bloccato in Iran a causa della guerra. Per quanto riguarda, invece, gli altri indisponibili non sono da segnalare novità in vista del prossimo match. L’attaccante francese rimane ai box per il problema ai flessori, mentre invece Calhanoglu, Frattesi, Dumfries, Bisseck e Zielinski sono ancora indisponibili. I primi tre giocatori nerazzurri puntano alla convocazione per la sfida contro il River, mentre il tedesco e il polacco, potrebbero tornare disponibili in un’eventuale fase a eliminazione diretta.

I prossimi impegni dell’Inter
L’Inter è entrata nel vivo della competizione. Infatti, i nerazzurri saranno protagonisti nella seconda giornata del Mondiale per Club, nella serata di domenica 21 giugno alle 21:00 contro l’Urawa Red Diamonds, in una partita molto importante per la qualificazione. Infatti, il club allenato da Chivu, si trova a pari merito con il Monterrey a 1 punto, con il River Plate al comando del gruppo con 3. Una vittoria contro la formazione giapponese significherebbe molto per i nerazzurri, con un occhio di riguardo anche all’altra sfida del girone tra il River e i messicani guidati da Sergio Ramos.
Inter che dopo la sfida contro l’Urawa, affronterà gli argentini in un possibile scontro diretto per la testa del girone. Il match, valido per la 3a giornata, si disputerà giovedì 26 giugno alle 3:00 del mattino, stesso orario dell’altra sfida del Gruppo E.