Come giocherà l’Inter senza Brozovic? Le soluzioni per Inzaghi

L'infortunio di Brozovic preoccupa l'Inter: le possibili scelte di Inzaghi per sostituire il centrocampista croato

asllani inter
26 Settembre 2022

Alessandro Vescini - Autore

Durante la partita di Nations League Austria-Croazia, Marcelo Brozovic ha subito un infortunio muscolare, una tegola per nulla indifferente per l’Inter di Simone Inzaghi. Costretto a uscire al 18′ per un problema alla coscia, il perno del centrocampo nerazzurro starà fuori circa un mese. Infatti, nella giornata di oggi la nazionale croata ha comunicato l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrocampista che hanno evidenziato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Inzaghi dovrà inventarsi nuove soluzioni per colmare l’assenza del croato che non sarà breve.

Inter, le opzioni per Inzaghi

L’anno scorso l’assenza di Brozovic è stata una delle motivazioni del calo dell’Inter e questo nuovo stop lo costringerà a saltare non solo gare importanti di campionato, ma soprattutto la doppia sfida col Barcellona in Champions League. Questo anno però, Inzaghi può contare su un centrocampo rinforzato dal mercato e avrà a disposizioni diverse soluzioni. Nella scorsa stagione l’esperimento di Inzaghi, con Barella nel ruolo di regista non ha portato i benefici sperati. Di conseguenza questa volta le soluzioni potrebbero essere diverse.

Quest’anno, però, l’allenatore nerazzurro ha a disposizione Kristjan Asllani, giovane talento classe 2002, arrivato dall’Empoli proprio come sostituto naturale di Brozovic. Inzaghi non lo ha ancora inserito a pieno nei suoi schemi tattici, preferendo adattare Calhanoglu e inserendo Gagliardini nel ruolo di mezz’ala. Visto l’infortunio che costringerà Brozovic a stare fuori per circa un mese, però, questa volta la scelta potrebbe ricadere proprio su Asllani.

Inter, Asllani prende le eredità di Brozovic

Per il centrocampista albanese si tratta di un’occasione ghiotta per prendere minutaggio e ambientarsi nella nuova realtà. Fin ora ha collezionato appena 2 presenze in campionato, entrambe da subentrante, oltre che uno spezzone in Champions League.

Nonostante abbia avuto uno spazio molto limitato, quando è entrato ha mostrato sprazzi di grande talento. Adesso è arrivato il momento per Asllani di salire in cattedra e prendere le redini del centrocampo dell’Inter, cercando di non far rimpiangere a Inzaghi un perno come Marcelo Brozovic.

Lascia un commento