Inter, Bellanova: “Un sogno da quando ero bambino. Inzaghi mi valorizzerà”

Raoul Bellanova è un nuovo giocatore dell'Inter. Al canale ufficiale del club le prime parole da nerazzurro dell'esterno ex Cagliari

bellanova inter
6 Luglio 2022

Redazione - Autore

Raoul Bellanova è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno classe ’98 è il quinto acquisto della società nerazzurra dopo Onana, Lukaku, Asllani e Mkhitaryan. Bellanova, direttamente ai canali ufficiali del club, ha espresso le sue prime parole da giocatore dell’Inter, rivelando il sogno finalmente realizzato di poter giocare al Meazza con addosso i colori nerazzurri.

Inter, il comunicato ufficiale: ecco Bellanova

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha annunciato l’acquisto di Raoul Bellanova dal Cagliari. Di seguito ecco la nota: Raoul va veloce. Ha imparato a farlo fin da bambino, quando esprimeva tutta la sua voglia di giocare a pallone correndo più forte degli altri. L’Inter nel sangue, ma il destino gli disegna una strada con altri colori: Bellanova all’età di sei anni entra nel settore giovanile del Milan. Ci resta per 13 stagioni, spesso confrontandosi con avversari più grandi di lui.

Questo perché il suo strapotere fisico lo porta a dominare. Su e giù lungo la fascia, da sempre, sostenuto da papà, il suo tifoso numero uno. Il calcio, poi, regala sempre nuove opportunità, nuovi orizzonti da esplorare. A 19 anni Raoul va in Francia, Bordeaux, in Ligue1. Non decolla, ma la strada è ancora lunga. Anche le esperienze all’apparenza meno gratificanti sono formative. Passa all’Atalanta, in un altro step della sua carriera.

Cerca continuità, la trova al Pescara, in Serie B. Colleziona 30 presenze e diventa un giocatore fondamentale per gli abruzzesi: le sue prestazioni gli permettono di passare al Cagliari, con cui gioca un campionato da protagonista. 31 presenze e 1 gol, ma soprattutto un ottimo rendimento individuale. Va forte, figura sempre tra i giocatori più veloci della Serie A. Ripartire, dopo gli stop, è una delle caratteristiche chiave di Raoul. Lo ha fatto dopo le tappe più complicate o dopo le sconfitte più brucianti, come quelle agli Europei Under 19 e ai Mondiali Under 20 in maglia azzurra. Ora, dopo la retrocessione con il Cagliari, un altro scatto in avanti. Quello che lo porta a vestire i colori nerazzurri. Benvenuto all’Inter, Raoul!

Inter, le prime parole di Bellanova

Dopo l’ufficialità da parte dell’Inter, ecco le prime parole da nerazzurro di Raoul Bellanova ai canali ufficiali del club. “Sto provando tantissime emozioni, è difficile descriverle. Sto realizzando il sogno di quando ero bambino. Finalmente sono nella squadra per cui tifavo da piccolo. Un sogno che si avvera. Spero di ripagare l’enorme fiducia che la società ha risposto in me. Non vedo l’ora di rientrare al Mezza, questa volta non come avversario, ma con la maglia nerazzurra”.

Bellanova spiega quanto siano state importante le precedenti esperienze per maturare e arrivare in un top club come l’Inter. “In precedenza ho avuto esperienze che si sono rivelate preziose ed importanti e che mi hanno aiutato tantissimo per arrivare qui. In particolare quelle negative mi hanno insegnato molto. Adesso, ovviamente, arrivo in una realtà diversa e più grande. Qui tutto sarà più difficile, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida”.

L’esterno ha poi parlato delle sue caratteristiche e della voglia di mettersi a lavoro sotto la guida di Simone Inzaghi. “Sono un esterno più portato ad attaccare che a difendere. Mi piace avere la palla tra i piedi e puntare l’uomo. Devo migliorare certamente in molte cose, questo lo so, ma sono giovane e ho tempo davanti. Ho tantissima voglia di iniziare. Inzaghi? Il mister ha valorizzato diversi giocatori nel mio ruolo. Non vedo l’ora di lavorare con lui e con questa squadra. Mando i miei saluti ai tifosi, che non ci faranno mancare di sicuro il loro affetto, come è sempre stato”.

Raoul Bellanova Cagliari

Bellanova in ottica fantacalcio

L’arrivo di Bellanova all’Inter completa la batteria degli esterni a disposizione di Simone Inzaghi, dopo l’uscita di Perisic al Tottenham. A destra Bellanova parte ad oggi dietro Dumfries, ma non è escluso che anche l’olandese possa essere sacrificato sull’altare del bilancio come il difensore Skriniar. Dunque la situazione nella corsia di destra dell’Inter non è al momento chiara e definitiva, ma possiamo dare uno sguardo alle potenzialità dell’ex Cagliari. Bellanova è cresciuto molto nell’ultima stagione trascorsa in Sardegna, dove ha collezionato 31 presenze in campionato (27 da titolare) con un gol segnato e 2 assist forniti ai compagni. Le prestazioni del classe 2000 sono state quasi sempre continue e di buon livello. La sua propensione offensiva lo porta ad essere un giocatore appetibile anche in ottica fantacalcio. Dovesse trovare parecchio spazio con o senza Dumfries, Bellanova può regalare discreti bonus, con più assist che gol.

Lascia un commento