Italia, Insigne: “Non mi ritiro, ho grande attaccamento per questa maglia”

Dal possibile ritiro dalla nazionale al ricordo di Maradona: le parole di Insigne in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Argentina

Insigne Napoli
31 Maggio 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia di Italia-Argentina, valida per la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022, ha parlato Lorenzo Insigne in compagnia di mister Mancini e di Leonardo Bonucci. L’ex capitano del Napoli, che ha firmato un contratto quinquennale con il Toronto, ha risposto ad alcune domande sul suo futuro in nazionale. Poi, ovviamente, un pensiero su Maradona in occasione della speciale gara di Wembley. Di seguito, tutte le parole di Insigne in conferenza stampa.

Italia, le parole di Insigne in conferenza stampa

Sul futuro, Insigne si è espresso così: “Ho parlato con Mancini e ho sempre dato la mia disponibilità, anche a viaggiare. Io accetterò tutte le sue scelte e finché ce la farò darà la mia disponibilità“.

Su un possibile ritiro ha poi aggiunto: “Per me è presto, anche se vado dall’altra parte del mondo ho sempre dato la mia disponibilità. Ho grande attaccamento per questa maglia, poi chi vivrà vedrà“.

Sullo stato d’animo degli azzurri: “Vogliamo continuare a fare cose straordinarie, questo stadio ci evoca grandi ricordi e anche domani vogliamo regalare ai nostri tifosi una notte da favola“.

Insigne Napoli

Insigne ha poi ricordato Diego Armando Maradona: “Maradona ce l’ho tatuato sulla pelle, io sono tifosissimo del Napoli e lui per noi ha dato tanto. Spero domani di alzare questo trofeo, lui ci ha portato sul tetto del mondo e noi napoletani lo ringrazieremo sempre“.

Sul significato della gara di domani: “Noi abbiamo scritto la storia in questo stadio e quella di domani sarà una gara molto importante per ripartire e riportare l’Italia in alto“.

Infine, l’ex Napoli ha parlato dei giovani che lo hanno impressionato di più: “Donnarumma e Bastoni ma anche Tonali. E poi il mister ha sempre avuto il coraggio di lanciare i giovani“.

Parole che fanno ben sperare, dunque, quelle di Insigne: in primis per la gara di domani, che l’Italia affronterà con il massimo impegno. E poi per il prossimo futuro degli azzurri, che potranno contare sulle prestazioni dell’ex Napoli ancora per un po’.

Lascia un commento