Napoli, l’addio di Insigne: “La società ha scelto, ma non ho rimpianti”

Le parole di Insigne dopo l'ultima partita con il Napoli al Maradona: le emozioni del capitano nel giorno del suo addio ai partenopei

Insigne Napoli
15 Maggio 2022

Redazione - Autore

È un addio in festa quello di Insigne al Napoli. 3-0 al Genoa, terzo posto consolidato e rete su calcio di rigore. Terminata la partita, è iniziata la passerella del capitano dei partenopei dove ha salutato tutti i tifosi. Tanta commozione nell’aria tra compagni, tifosi e avversari, in particolare Criscito, anche lui originario di Cercola. Con l’ultima rete al Maradona, Insigne è diventato il secondo marcatore di tutti i tempi nella storia del Napoli, dietro solo a Dries Mertens.

Le parole di Insigne nel giorno del suo addio al Napoli

Visibilmente in lacrime, Lorenzo Insigne ha commentato la sua carriera al Napoli in poche parole: “Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti allo stadio a incitarmi. Da napoletano è una gioia indescrivibile. È casa mia e non la dimenticherò mai. Non voglio ricordare solo i momenti belli, ma tutti i 10 anni trascorsi qua. L’amore per questa città è troppo forte, però arrivano dei momenti nella vita in cui bisogna fare delle scelte. Non ho rimpianti e spero che anche i tifosi la pensino come me, perché mi hanno dimostrato un affetto indescrivibile. La società ha fatto la sua scelta e va bene così. Farò sempre il tifo per il Napoli”.

Insigne Napoli addio

Ciro Ferrara, altro napoletano doc e bandiera del club campano, ha commentato cos’è stato Insigne per il Napoli e i suoi tifosi: “Dobbiamo dire soltanto grazie a Lorenzo, che è stato in grado di far sognare questo popolo. Anche se andrà lontano, per Napoli sarà sempre Lorenzo il Magnifico, l’inventore del tiro a giro”.

Lascia un commento