Inghilterra, Southgate: “Contro l’Iran non ci saranno Maddison e Walker”

In vista dell'esordio della sua Inghilterra contro l'Iran, Gareth Southgate ha parlato degli infortunati: non ci saranno Maddison e Walker

Southgate inghilterra
20 Novembre 2022

Redazione - Autore

In vista della sfida contro l’Iran, Gareth Southgate ha parlato ai microfoni della BBC. L’allenatore dell’Inghilterra ha annunciato due assenze in vista dell’esordio di domani, lunedì 21 novembre. La rosa dei tre leoni, però, è ovviamente molto lunga e di qualità come ha dimostrato agli Europei nel 2021, persi solo in finale contro l’Italia. Le variabili e, soprattutto, le potenzialità offensive sono molteplici anche se la probabile formazione sembra chiara. Queste, comunque, le parole di Southgate sulla sua Inghilterra e su Maddison e Walker che saranno assenti.

Inghilterra, Southgate: “Non ci saranno Maddison e Walker”

Di seguito le parole dell’allenatore inglese:Maddison non si è allenato da quando siamo arrivati in Qatar, non sarà a disposizione per la partita di domani“.

kane inghilterra

Poi il commento sulle condizioni di Walker che veniva da un infortunio:Allo stesso modo anche Kyle Walker sarà out, ma sta facendo ottimi progressi e siamo più avanti di dove pensavamo potessimo essere a questo punto“.

Bellingham Inghilterra

Inghilterra, la probabile formazione contro l’Iran

Nonostante gli acciacchi fisici, i due non sarebbero stati comunque della partita, con Southgate che era già pronto a fare altre scelte. Contro l’Iran, infatti, spazio al classico 3-4-2-1 con cui i tre leoni erano arrivati in finale allo scorso Europeo.

foden inghilterra

In porta spazio a Pickford, confermato titolare; davanti a lui terzetto formato da Stones, Dier e Maguire, con il capitano del Manchester United che continua a vedere il campo in nazionale. In mediana pronti il 2003 Bellingham e Rice, con Alexander-Arnold e Shaw sulle fasce. In avanti spazio al talento e alla fantasia, vista la presenza di Foden e Sterling alle spalle di Kane.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Stones, Dier, Maguire; Alexander-Arnold, Bellingham, Rice, Shaw; Foden, Sterling; Kane. All: Southgate.

Lascia un commento