Inghilterra, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale

La probabile formazione dell'Inghilterra al Mondiale 2022 in Qatar e i consigli per il fantamondiale sulla nazionale allenata da Southgate

kane inghilterra
17 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar è sempre più vicino e domenica 20 novembre partirà con Qatar-Ecuador. Sicuramente, entrerà nella storia: per essere il primo Mondiale invernale e per le tantissime polemiche che lo stanno accompagnando. Anche se l’Italia è fuori, comunque, ci sono tante Nazionali importanti che sono inevitabilmente favorite: Brasile, Argentina, e Francia su tutte. Ma anche Portogallo, Germania, Belgio e Inghilterra. Proprio la Nazionale di Southgate è tra le più accreditate, anche perché è la finalista di Euro 2020. Gli inglesi, inoltre, hanno il mix giusto di giovani talenti e giocatori di esperienza, anche se hanno perso alcuni elementi per infortunio: Reece James e Chilwell su tutti. Di seguito, comunque, la probabile formazione dell’Inghilterra e i consigli in vista del fantamondiale (qui il regolamento).

Inghilterra, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale

L’unico Mondiale vinto dai Tre Leoni è stato quello del 1966 contro la Germania Ovest, quando l’Inghilterra vinse ai tempi supplementari. Fu anche l’unico trofeo internazionale degli inglesi, dato che il miglior risultato agli Europei è stato nel 2021 contro l’Italia.

Southgate inghilterra

La squadra di Southgate, comunque, ha acquisito diversa esperienza negli ultimi anni e potrebbe essere un avversario scomodo al Mondiale in Qatar. Gli inglesi, tra l’altro, saranno nel girone con Stati Uniti, Iran e Galles. Sulla carta, dunque, saranno assolutamente i favoriti. Tra i 26 convocati dall’allenatore inglese, solo Jude Bellingham non gioca in Premier League; inoltre non c’è nessun convocato della Serie A, dato che Smalling, Tomori e Abraham non sono stati chiamati.

La probabile formazione, comunque, non è molto diversa dall’Europeo del 2021: Pickford tra i pali, difesa a tre con Stones, Dier e Maguire. A centrocampo Alexander Arnold e Shaw sulle fasce con Bellingham e Rice in mezzo al campo. Davanti Foden e Sterling dietro ad Harry Kane.

Bellingham Inghilterra

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Stones, Dier, Maguire; Alexander-Arnold, Bellingham, Rice, Shaw; Foden, Sterling; Kane.

A disposizione: Pope, Ramsdale, White, Coady, Walker, Trippier, Phillips, Gallagher, Henderson, Saka, Mount, Maddison, Grealish, Rashford, Wilson.

Inghilterra, i consigli per il fantamondiale

In vista del fantamondiale, sono tanti i giocatori schierabili e che possono fare bene nell’Inghilterra. Sicuramente ci sono Kane, Foden e Sterling che dovrebbero portare gol e assist alla Nazionale di Southgate.

foden inghilterra

Altri buoni colpi che arriverebbero dalla panchina sono Mount, Saka, Grealish, Rashford e Maddison (al suo primo Mondiale). Davanti, infatti, non mancano le scelte a Gareth Southgate.

Il problema degli inglesi è sempre stato in difesa: spesso Stones e Maguire non hanno dato sicurezza. Ora, però, c’è Eric Dier ad aiutare il reparto, ma non solo: anche Rice è un ottimo interditore che potrebbe aiutare non poco in fase difensiva.

Da segnalare, poi, ci sono: Alexander-Arnold che, verosimilmente, si occuperà dei calci piazzati e Shaw che ha il gol nelle corde come ha dimostrato contro l’Italia all’Europeo.

Lascia un commento