Lecce, infortunio per Sansone: c’è lesione al soleo

sansone _lecce_image_gpo
30 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Lecce, infortunio per Sansone – Un problema fisico al soleo per Nicola Sansone. A comunicare le condizioni dell’attaccante, che non ha partecipato alla trasferta di campionato persa a Bergamo dalla sua squadra – è la stessa società giallorossa con una comunicazione ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone si è sottoposto ad esami strumentali, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso ” di Lecce, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo destro.

sansone _lecce_image_gpo
sansone_lecce_image_gpo

Infortunio Sansone: salta sicuramente il Cagliari

Nella nota del Lecce non vengono comunicati i tempi di recupero, ma comunque l’infortunio riportato da Sansone lo costringerà ai box per circa 10 giorni. Sansone dovrebbe dunque saltare sicuramente la sfida contro il Cagliari in programma il 6 gennaio: l’obiettivo è quello di esserci per la gara contro la Lazio in calendario all’Olimpico il prossimo 14 gennaio.

Nicola Sansone Lecce

I numeri di Sansone in questa stagione

Una perdita comunque rilevante per D’Aversa visto che Sansone da quando è arrivato al Lecce, da svincolato a metà settembre, ha fornito un contributo importante alla causa giallorossa: 11 le presenze in campionato impreziosite da un gol, contro il Milan, e due assist; oltre a una presenza in Coppa Italia.

Lecce che nell’ultima gara del 2023 ha perso a Bergamo contro l’Atalanta per 1-0: una gara comunque ben giocata dai giallorossi, che però – come ammesso da D’Aversa nel post gara – hanno sprecato troppe occasioni da gol. Per i giallorossi si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko con l’Inter del turno precedente: Lecce che attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica con 20 punti.

Lascia un commento