Roma, infortunio per Renato Sanches: costretto al cambio

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Renato Sanches dopo l'infortunio: le condizioni del centrocampista

renato sanches roma infortunio
21 Settembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Dura solo 20 minuti la gara di Europa League di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha chiesto il cambio per un infortunio nella gara tra la sua Roma e lo Sheriff Tiraspol: al suo posto è entrato Leandro Paredes.

renato sanches roma

Nella prima parte di gara l’ex Psg non era entrato in partita e faceva fatica a tenere il passo dei compagni e avversari. Come accertato al termine del match, il portoghese ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di venerdì.

Renato Sanches, le ultime sull’infortunio del centrocampista della Roma

Altro guaio dunque per la Roma e per il centrocampista portoghese neo-arrivato dal Paris Saint-Germain nell’utima sessione di calciomercato. Sanches, dopo la buona mezz’ora trovata alla 1ª giornata nella gara disputata contro la Salernitana, era rimasto ai box contro Verona e Milan a causa di noie fisiche.

Mourinho Roma

Mourinho aveva dunque deciso di gestire il calciatore, lasciandolo in campo per solo un tempo nell’ultima gara disputata in Serie A contro l’Empoli, probabilmente anche con lo sguardo rivolto verso l’Europa League. Match dove Sanches aveva anche trovato la via del gol, con un ottimo colpo di testa a seguito di un buon inserimento a bucare la difesa.

aouar roma

La situazione non è però nuova per l’allenatore della Roma. Già in una delle prime interviste a inizio stagione il tecnico aveva parlato dell’abbondanza di calciatori nel reparto di centrocampo, sostenendo che comunque non si sentiva totalmente rassicurato a causa della tenuta dei suoi. E da inizio campionato, Mourinho ha infatti dovuto diverse volte fare a meno per infortunio di Paredes, Aouar e Renato Sanches nella sua Roma, riuscendo però a trovare la continuità di rendimento da parte di Bove e la conferma, con anche qualche gol in più, di Cristante.

Lascia un commento