Inter, le ultime sull’infortunio di Lukaku: c’è la data del rientro

Le ultime sull'infortunio dell'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku: la possibile data del rientro del belga

Lukaku Inter
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

Buone notizie per l’Inter: Romelu Lukaku ha effettuato un ulteriore controllo in Belgio che ha dato segnali positivi. È stata confermata la strada del pieno recupero dall’infortunio, che lo ha tenuto ai box a partire dalla partita contro la Cremonese. Il giocatore, tuttavia, salterà la trasferta di Udine. Lukaku quindi, tornerà a disposizione di Simone Inzaghi dopo la sosta per la pausa delle Nazionali.

Le condizioni di Lukaku e i tempi di recupero dall’infortunio

Romelu Lukaku aveva rimediato una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Il belga ha saltato le partite dell’Inter contro la Cremonese, il Milan, il Bayern Monaco e il Torino. Contro il Viktoria Plzen non ci sarà, così come contro l’Udinese. Salgono, tuttavia, le quotazioni per un suo rientro subito dopo la sosta.

Romelu Lukaku era volato in Belgio per continuare le cure per il recupero dall’infortunio e velocizzare il rientro in campo. Il tutto era stato concordato con lo staff sanitario nerazzurro che aveva dato il via libera al belga.

Quando sarà a disposizione Lukaku

Il rientro di Romelu Lukaku post infortunio, quindi, è fissato dopo la sosta. Un recupero importante per Simone Inzaghi visto che l’Inter sarà impegnata, dopo la pausa delle Nazionali, in 8 partite nel mese di ottobre. Prima di novembre infatti, i nerazzurri si giocheranno molto per quanto riguarda il campionato e il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

inzaghi

Il primo impegno sarà contro la Roma, per poi affrontare due volte il Barcellona con in mezzo la trasferta di Serie A contro il Sassuolo. Dopo ottobre, l’Inter chiuderà la fase a gironi di Champions League, con la sesta e ultima giornata contro il Bayern Monaco in programma il primo novembre. Riavere Romelu Lukaku quindi, è fondamentale per l’Inter. Molto dipenderà da come procederà il recupero durante la sosta delle Nazionali. Starà a Simone Inzaghi quindi, decidere se utilizzarlo già a partire con la Roma o fargli recuperare al meglio la condizione fisica per il doppio confronto con il Barcellona.

Lascia un commento