Atalanta, infortunio Hateboer: l’esito dell’intervento e il comunicato del club

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini che ha perso Hans Hateboer per infortunio durante Lazio-Atalanta

13 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Durante la gara serale tra Lazio ed Atalanta, entrambe le squadre sono state costrette a cambi forzati per infortuni. Questo è il secondo “forfait” della partita dopo quello di Alessio Romagnoli (leggi qui le sue condizioni) nel primo tempo. In questo caso a farne le spese sono gli ospiti visto che il difensore dell’Atalanta Hans Hateboer è stato costretto a lasciare il campo. La sostituzione si è concretizzata al minuto 61 del secondo tempo quando al suo posto è entrato il centrale turco Merih Demiral. Di seguito la dinamica sull’infortunio dell’esterno dell’Atalanta Hateboer.

Gasperini Atalanta

Atalanta, infortunio per Hateboer

L’olandese si è accasciato al suolo dopo uno scontro di gioco con Zaccagni. Appena caduto sul terreno di gioco, l’olandese si è subito toccato il ginocchio destro stendendosi e coprendosi il volto per mascherare il dolore. Immediato il cambio, con l’olandese che ha lasciato il campo aiutato dallo staff medico dell’Atalanta.

Hateboer Atalanta

Hans Hateboer è rimasto a Roma, per andare a Villa Stuart. Si teme l’interessamento dei legamenti del ginocchio, e in particolare del legamento crociato anteriore. Verrà visitato dal Prof. Mariani. Sulla gravità dell’infortunio ci sono sempre più conferme, anche dallo stesso giocatore che su Instagram ha pubblicato una foto con questa descrizione: “Quando il crociato fotte una buona notte a Roma…

IL COMUNICATO – “Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del Professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

hateboer

L’Atalanta ha poi pubblicato un aggiornamento sulle condizioni dell’esterno olandese: “Atalanta B.C. comunica che oggi, lunedì 13 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.

I numeri dell’olandese al Fantacalcio

Stagione altalenante per l’esterno destro dell’Atalanta che subisce l’ennesimo infortunio della sua stagione dopo il problema al ginocchio di fine anno. In ottica fantacalcio Hateboer è un ottimo colpo ma i suoi numeri non sono stati al livello delle aspettative di inizio stagione. Fino ad ora in 16 presenze l’olandese ha realizzato una sola rete e fornito un solo assist, numeri bassi per un esterno di Gasperini. Con l’infortunio subito nello scontro con Zaccagni sarà ancora più difficile raggiungere le cifre dei primi anni nel club nerazzurro dove insieme a Gosens i due esterni di Gasperini portavano grandi gioie(a suon di bonus) per i fantallenatori che li avevano acquistati.

Lascia un commento