Udinese, Ebosele in gruppo dopo l’infortunio: le sue condizioni

Sospiro di sollievo per Gabriele Cioffi e l'Udinese: Festy Ebosele è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio con l'Irlanda

Udinese Cioffi
21 Novembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

Nonostante gli ultimi problemi accusati con la nazionale irlandese, Ebosele sembra essere pronto a tornare in campo con l’Udinese nella prossima di Serie A. Cioffi, infatti, può tirare un sospiro di sollievo, dato che il giocatore è tornato ad allenarsi nuovamente in gruppo dopo l’infrtunio. Con lui anche Samardzic e Zemura.

Udinese Cioffi
Credits Antonio Marchiol

Udinese, Ebosele si è allenato in grippo: le sue condizioni per la prossima giornata

Durante la pausa per le nazionali, l’Udinese di Cioffi è tornata ad allenarsi per prepararsi al meglio al match contro la Roma, valido per la 13ª giornata di Serie A. Nel frattempo possono tirare un sospiro di sollievo la squadra e i tifosi bianconeri. Infatti nella seduta di allenamento odierna, 21 novembre 2023, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo Ebosele, dopo l’infortunio.

Ebosele infortunio Udinese

Sono inoltre rientrati dalla nazionale anche Samardzic e Zemura.

La storia di Ebosele all’Udinese

L’esterno irlandese classe 2002 è arrivato in Friuli a parametro zero dal Derby County, da vero e proprio sconosciuto. Lo scorso anno ha iniziato dalla panchina nella prima parte di stagione per poi trovare sempre più spazio verso la fine dell’anno calcistico. Quest’anno però è letteralmente esploso conquistandosi il posto sulla fascia destra dell’Udinese, complice anche l’infortunio di Ehizibue e le non convincenti prestazione del nuovo arrivo Ferreira che ormai gioca da terzo di difesa. Con l’arrivo di Cioffi, Ebosele è esploso e in ogni partita dimostra di avere grandissime potenzialità.

Collavino Cioffi Balzaretti Udinese

In particolare la sua dote principale è la grande velocità che gli ha permesso di diventare il giocatore più veloce nella nostra Serie A nel match vinto contro il Milan, con un picco di 37,8 km/h. Per questo e tanto altro, tutti in casa Udinese sperano si tratti di un problema poco grave perché ormai Ebosele è un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore italiano.

Lascia un commento