Lazio, infortunio per Casale: i tempi di recupero

Ecco quante gare salterà Nicolò Casale, difensore della Lazio, dopo aver rimediato una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra

Casale Lazio
29 Ottobre 2023

Rosario Savoca - Autore

Arrivano brutte notizie in casa Lazio: durante l’allenamento di venerdì 27 ottobre, Nicolò Casale è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Per il difensore biancoceleste si tratta di una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra. La notizia era stata diffusa nella serata di venerdì direttamente dal club che ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Maurizio Sarri dovrà, con ogni probabilità, fare a meno di Casale per un periodo piuttosto lungo.

I tempi di recupero di Casale

È Il Corriere dello Sport a fornire una ricostruzione sui possibili tempi di recupero del calciatore della Lazio dall’infortunio occorso: Casale rischia uno stop di un mese. I tempi di recupero potranno essere più chiari tra una settimana, lo staff medico coordinato dal prof. Rodia controllerà l’evoluzione dell’infortunio con una nuova risonanza magnetica, ma la casistica è conosciuta: un primo grado richiede tre settimane di stop per il ritorno in campo, un secondo grado prevede 40 giorni di assenza, dunque potrebbe servire un mese. Salterà come minimo Fiorentina, Bologna, Feyenoord e Roma. Tutta da verificare l’ipotesi che possa tornare disponibile per la ripresa di campionato a Salerno (25 novembre) e per il ritorno di Champions con il Celtic all’Olimpico (martedì 28). Presto per stabilirlo”.

Sarri Lazio
Credits: Andrea Rosito

Molto probabilmente, come già successo nella scorsa giornata di Serie A contro il Sassuolo, toccherà a Patric rimpiazzare l’infortunato Casale in questo periodo. Dunque i quattro difensori in campo lunedì dovrebbero essere Lazzari e Marusic da terzini, mentre Patric dovrebbe affiancare Romagnoli al centro della difesa.

Foto di Andrea Rosito

I prossimi impegni della Lazio in campionato

Dopo la pesante sconfitta contro il Feyenoord, in Champions League, i ragazzi di Sarri sono chiamati a rispondere lunedì 30 ottobre nel match di campionato contro la Fiorentina. Nonostante un rendimento non dei migliori, Casale è sicuramente un difensore con grandi potenzialità e la sua assenza contro i viola potrebbe non essere l’unica.

Sarri Lazio

La Lazio, attualmente al nono posto in classifica, nelle prossime giornate di campionato, dopo la Fiorentina, affronterà il Bologna. Il 12 novembre è, invece, il giorno del derby contro la Roma. L’ultimo giocato il 19 marzo 2023 ha visto trionfare la Lazio grazie alla rete decisiva di Zaccagni e una grande prestazione difensiva proprio da parte di Casale.

Lascia un commento