Lazio, infortunio per Zaccagni: l’esito degli esami in vista del Monza

Mattia Zaccagni, esterno offensivo della Lazio, sarà costretto a saltare la gara contro il Monza a causa di un infortunio muscolare

Zacc
9 Novembre 2022

Redazione - Autore

Mattia Zaccagni sarà costretto a saltare Lazio-Monza. L’esterno offensivo biancoceleste giovedì sera sarà assente nel posticipo delle 20:45 in programma allo Stadio Olimpico per la 14ª giornata di Serie A. Il numero 20 di Sarri, infatti, è alle prese con un problema muscolare al polpaccio destro e non potrà essere a disposizione. Di seguito l’esito degli esami.

L’esterno ex Hellas Verona si è sottoposto nella mattinata di oggi, mercoledì 9 novembre, ad accertamenti clinici in Paideia. La Lazio ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Zaccagni in seguito agli esami strumentali svolti dal calciatore: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale”.

Zaccagni out in Lazio-Monza, la probabile formazione

Piove sul bagnato per la Lazio: l’assenza di Zaccagni, infatti, si aggiunge a quella di Ciro Immobile che non ha ancora recuperato dal problema muscolare che lo ha costretto a saltare anche il derby contro la Roma. Con l’assenza di Zaccagni, Maurizio Sarri sarà costretto a cambiare il suo tridente d’attacco nel turno infrasettimanale. L’allenatore biancoceleste dovrà valutare le condizioni di Immobile e Pedro. Il capitano biancoceleste, se mercoledì si allenerà con il gruppo, potrà essere convocato ma non per partire dal primo minuto. L’esterno offensivo spagnolo, che ha chiesto il cambio contro la Roma per un indolenzimento al polpaccio, nell’ultimo allenamento di mercoledì stava meglio ma non è al 100%.

Nel 4-3-3 di Sarri, dunque, agirà Provedel in porta mentre in difesa sicuri di una maglia da titolare Marusic e Romagnoli. Due i ballottaggi nel reparto difensivo, con Lazzari insidiato da Hysaj e bin vantaggio su Patric. A centrocampo torna Milinkovic che sarà affiancato da Cataldi e uno tra Luis Alberto, Basic e Vecino. In attacco Cancellieri scenderà in campo dal primo minuto, con Felipe Anderson e Pedro che dovrebbe stringere i denti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All.: Sarri.

Lascia un commento