Home » Fantacalcio News » Indisponibili » Osimhen, finale amaro: infortunio e lungo stop

Osimhen, finale amaro: infortunio e lungo stop

osimhen infortunio

Osimhen, attaccante Napoli (Image)

Finale di stagione amaro per Osimhen, che salta gli impegni con la Nazionale: infortunio serio e lungo stop per lui

Una stagione positiva a livello di numeri personali che però non può essere soddisfacente per quanto raggiunto con il Napoli a livello di risultati collettivi.

Victor Osimhen ha chiuso la sua stagione con 15 gol in 25 partite di campionato, 17 in totale contando anche i due centri in Champions League – uno al Barcellona agli ottavi di finale anche se inutile ai fini della qualificazione.

Numeri di ottimo livello considerando anche l’infortunio che lo ha tenuto fuori a cavallo fra ottobre e novembre e soprattutto la partenza a gennaio per la Coppa d’Africa – persa in finale contro la Costa d’Avorio.

E proprio dal ritiro della sua Nigeria arriva un’altra brutta notizia per Osimhen, perché è costretto a fermarsi per un nuovo problema fisico.

Osimhen, infortunio in Nazionale: un mese di stop

Il profilo X della Nazionale nigeriano ha rivelato che Osimhen non parteciperà alle prossime gare di qualificazione al Mondiale 2026. L’attaccante del Napoli ha infatti riportato un problema fisico che lo costringerà a uno stop forzato di 4 settimane.

Il classe ’98 salterà quindi Nigeria-Sudafrica del prossimo 7 giugno e Benin-Nigeria del 10. Al suo posto il CT Finidi George ha chiamato Kenneth Igboke, terzino sinistro in forza all’Enugu Rangers.

osimhen infortunio
Osimhen, attaccante Napoli (Image)

La stagione di Osimhen

Come detto i numeri personali di Osimhen sono positivi, ma il Napoli ha concluso una stagione pessima. Decimo posto da Campioni d’Italia in carica e fuori da tutte le competizioni europee dopo 14 anni. Il nigeriano ha segnato 6 gol nelle 8 partite giocate sotto la gestione di Rudi Garcia.

Poi l’infortunio e il ritorno a Napoli di Mazzarri, con la squadra che però non riesce a riprendersi. Osimhen segna un solo gol in questa parentesi, prima della partenza per la Coppa d’Africa. Nella seconda parte segna 8 gol in 12 gare di Serie A con Francesco Calzona, ma i risultati di squadra non arrivano fino allo 0-0 con il Lecce che sancisce la fine della stagione.