Da Spinazzola a Zaniolo e Pellegrini: le condizioni degli infortunati della Roma

La squadra giallorossa non sta vivendo un gran momento, a causa anche dei numerosi infortunati. Si attende il rientro di molti top player

10 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Roma di Josè Mourinho non sta vivendo un buon momento e il malumore comincia a venire a galla. Dopo l’imbarazzante sconfitta contro il Bodo/Glimt in Europa League, sono arrivate altre due sconfitte in campionato contro il Milan e il Venezia. Gran parte delle difficoltà sono dovute all’ampio numero di giocatori indisponibili, a cui si sono aggiunti Zaniolo e Pellegrini dopo l’ultimo incontro.

La situazione in infermeria

Oltre al fuori lista Federico Fazio, ci sono ben sei giocatori giallorossi attualmente indisponibili. Leonardo Spinazzola è ancora ai box dall’infortunio rimediato in estate durante il match Italia-Belgio e molto probabilmente sarà disponibile solo dal 2022. Si sono aggiunti prima del match del Penzo anche i compagni di reparto Matias Vina e Riccardo Calafiori: il primo resterà fermo circa un mese mentre per il giovane terzino il rientro è fissato dopo la sosta nazionali.

Chris Smalling è out da inizio ottobre e dovrebbe ritornare sul campo dalla prossima settimana. I casi più delicati sono ovviamente Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, entrambi costretti al forfait in nazionale. Per il primo si tratta di un’infiammazione al ginocchio diagnosticata al termine del match di domenica, mentre per l’ex Inter continua il suo momento di traumi post-infortunio, in attesa della forma ideale ancora lontana. Zaniolo, però, dovrebbero riuscire a rientrare dopo la sosta, invece per Pellegrini non sono ancora chiari i tempi di recupero.

di ENEA BACCIOCCHI

Lascia un commento