Lazio, infortunio Immobile: le ultime sull’attaccante biancoceleste

Dopo l'infortunio alla caviglia accusato con la Sampdoria, giungono notizie importanti sulle condizioni di Immobile

Immobile Lazio
23 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il campionato di Ciro Immobile è terminato anzitempo. La gara del 7 maggio contro la Sampdoria è stata l’ultima dell’attaccante biancoceleste. In seguito a una botta alla caviglia rimediata all’Olimpico contro i blucerchiati, infatti, l’attaccante della Nazionale non è sceso in campo negli ultimi due match contro Juventus e Verona. L‘assenza di Immobile si è parecchio sentita in campo ma non ha influito sul risultato complessivo. Nonostante i due pareggi rispettivamente con il risultato di 2-2 e 3-3, la Lazio di Sarri si è matematicamente qualificata alla Europa League con una giornata d’anticipo. L’obiettivo della società cara al presidente Lotito è stato, dunque, centrato nonostante l’assenza del suo uomo migliore. Certo, però, che l’apporto del bomber laziale avrebbe fatto comodo ai suoi compagni. Quali sono le novità dell’infortunio di Immobile?

Infortunio Immobile, le condizioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sono emersi importanti notizie circa le sue condizioni in vista della finalissima di Wembley tra Argentina e Italia: “Un mese di stop: microfrattura al malleolo. Ciro Immobile conta di essere pronto per il ritiro di luglio ad Auronzo“. Con ogni probabilità, dunque, il miglior attaccante della Serie A 2021/2022 non sarà della partita.

Oggi Mancini diramerà la lista convocati: se anche Ciro dovesse farne parte, è scontato il suo ritorno a Roma dopo la visita dei medici azzurri e una rimpatriata con i Campioni d’Europa”, si legge sul quotidiano.

Italia-Argentina, ci sarà Immobile?

Non è detto quindi che Ciro Immobile, appena laureatosi miglior marcatore del Campionato, non possa figurare tra i convocati per Wembley nonostante le condizioni fisiche non ottimali. La gara dell’1 giugno che vedrà opposti i campioni d’Europa e quelli della Coppa America, si terrà allo stadio Wembley di Londra in gara secca.

La partita rientra nell’ampliamento della collaborazione tra Uefa e Conmebol e sarà la terza volta in assoluto che i detentori dell’Europeo affrontano quelli della Coppa America. Nel 1985, infatti, la Francia ha sfidato l’Uruguay, e nel ’93 l’Argentina ha giocato contro la Danimarca.

Lascia un commento