Home » Fantacalcio News » Tra Serie A ed Europa: con “House of Calcio” scopri cosa succederà nelle partite di questa sera

Tra Serie A ed Europa: con “House of Calcio” scopri cosa succederà nelle partite di questa sera

In attesa del fine settimana, gli amanti del calcio non sono rimasti a mani vuote nel corso della settimana. Infatti, dopo l’impegno di Champions League di ieri che ha visto impegnato il nuovo Napoli di Calzona, questa sera saranno Milan e Roma a scendere in campo per il ritorno dei play-off di Europa League. Competizioni europee ma non solo, dato che alle 20:45 saranno protagoniste anche Torino e Lazio per il recupero della 21ª giornata di Serie A. Tutti e 3 i match verranno commentati nella puntata di “House of Calcio”, in onda dalle 19 sul canale Twitch “houseofcalcioit”.

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini Roma
Credits foto: Rosito

“House of Calcio”, la programmazione di stasera

La puntata di giovedì 22 febbraio si concentrerà perlopiù sui 3 match in programma stasera, oltre che sulle gare in programma nel weekend valide per la 26ª giornata. Anche in chiave Fantacalcio. Si parte alle 19 con “METAGOATS”, il format dedicato alla creazione del profilo perfetto per la prossima giornata al fantacalcio pensato sulla base di 5 caratteristiche di gioco. Si prosegue poi alle 19:30 con “DATA NEWS”, l’appuntamento dedicato allo studio di analisi e statistiche delle prossime partite. Alle 20 ci sarà poi occasione di fare qualche pronostico nel corso di “TIPZONE”, oltre a domande e quiz agli ospiti presenti. Dopo il “SUPERCOMPARATORE”, la serata chiuderà dalle 20:45 alle 23 circa con “SHOC”, momento dedicato al classico talk show sulle gare in svolgimento.

Rennes-Milan, Roma-Feyenoord e Torino-Lazio: l’analisi dei match

Riflettori di “House of Calcio” puntati innanzitutto sulle due gare di Europa League. Roma che scenderà in campo davanti a 70mila persone, in uno Stadio Olimpico sold-out. De Rossi, dopo il pareggio ottenuto in terra olandese, non risparmierà i suoi uomini migliori. A spiccare potrebbe essere ancora una volta Svilar, che dopo le ottime prestazioni all’andata e nel match in campionato contro il Frosinone, si sta giocando per la prima volta a pieno le sue carte da quando è arrivato tra i giallorossi nell’estate del 2022.

A centrocampo potrebbero distinguersi Paredes e Pellegrini. Il primo è diventato il rigorista dei capitolini, dimostrando grande freddezza in una delle specialità della casa. Il secondo sta vivendo un momento di rinascita da quando De Rossi è diventato allenatore della Roma, e la partita di stasera potrebbe essere ulteriore banco di conferma. In avanti l’estro di Dybala e la finalizzazione di Lukaku potrebbero fare la differenza contro la difesa del Feyenoord, capace di subire solo 17 gol su 22 partite disputate nel campionato olandese.

Il 3-0 ottenuto nella gara d’andata potrebbe far pensare a un Milan conservativo per il ritorno dei play-off contro il Rennes. Se non fosse che i rossoneri hanno perso 4-2 in campionato nell’ultimo turno contro il Monza. Per questo c’è voglia di rivalsa, seppur in terra europea. Fatto dimostrato anche dalla formazione schierata da Pioli, che non risparmierà nessuno per la trasferta francese. Tornano Pulisic e Leao sulle fasce, oltre a Reijnders e Musah a centrocampo e a Kjaer in difesa.

Seppur l’allenatore del Milan abbia trovato come causa della sconfitta in campionato solo episodi girati male e non cambi negli interpreti, l’impiego dei due esterni titolari si sta rivelando sempre più fondamentale tra le fila rossonere. Per questo Leao e Pulisic potrebbero creare molto occasioni in avanti, con un Jovic che vorrà farsi perdonare per l’ingenuità e la conseguente espulsione rimediata nel match contro il Monza.

bellanova torino

Per quanto riguarda la Serie A, ci si aspetta grande equilibrio nel match tra Torino e Lazio, valido per la 21ª giornata di campionato. Juric avrà dalla sua l’ottimo momento di forma di Bellanova e Zapata. L’esterno italiano sta convincendo a suon di prestazioni più che sufficienti; il colombiano in 23 presenze ha già trovato 8 reti e 2 assist. Oltre a loro ci si aspetta tanto da Sanabria, che dopo la panchina contro il Lecce avrà sicuramente voglia di riscattarsi.

Per i biancocelesti spiccano le assenze di Zaccagni e Vecino, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Per questo Isaksen e Guendouzi avranno ottime chance per dire la loro. Oltre a Immobile, che dopo il gol in Champions contro il Bayern Monaco sembra avere sempre più voglia di ritrovare una continuità persa da tempo.