Higuain lascia il calcio giocato: le sue stagioni e le statistiche al fantacalcio

Il centravanti Gonzalo Higuain nella notte ha giocato la sua ultima partita: un focus su le sue statistiche al fantacalcio

gonzalo higuain
18 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Nella notte Gonzalo Higuain ha giocato la sua ultima partita con gli scarpini ai piedi, dopo tantissime stagioni in cui ha fatto sognare tutti al fantacalcio. Non è riuscito a trattenere l’emozione dopo il triplice fischio dei playoff tra Miami e New York City. Il trentasettenne aveva già annunciato qualche mese fa che questa sarebbe stata la sua ultima annata nel calcio giocato. Nel match, purtroppo, non è riuscito a siglare il suo ultimo gol. Si era trasferito nel campionato americano nel settembre del 2020 dopo vari anni in Italia.

gonzalo higuain

Nel nostro campionato ha vestito le maglie di Napoli, Juventus e Milan. Atri club illustri in cui ha militato sono stati Real Madrid prima della Serie A e poi, dopo l’esperienza italiana, il Chelsea. Il suo incredibile palmares conta 3 campionati spagnoli e 3 scudetti italiani. Oltre a questi 4 coppe nazionali, 1 con il Real Madrid, 1 con il Napoli e 2 con la Juventus.

Gonzalo Higuain Juventus

Da un punto di vista europeo ha alzato l’Europa League con il Chelsea di Maurizio Sarri. Più grande rimpianto, come detto più volte da lui, la finale di Coppa del Mondo persa in Brasile contro la Germania, in cui gli fu anche annullato, giustamente, un gol per fuorigioco. Di seguito i numeri e le stagioni al fantacalcio di Gonzalo Higuain.

Le stagioni di Higuain al fantacalcio

Per capire quanto abbia fatto gioire i fantallenatori basta pensare che nell’anno 2015/2016, stagione in cui ha realizzato 36 reti in 35 presenze con soli 3 rigori, ha ottenuto la miglior fantamedia del decennio. Alla fine del campionato aveva un fantavoto pari a 10.17. Con lui in campo sia il Napoli che chi lo aveva acquistato, spesso, partiva con l’1-0. Parlando più in generale in azzurro ha siglato 71 gol in 104 partite.

Gonzalo Higuain Napoli

Ha sempre segnato molti gol, basti pensare che nei 6 mesi a Milano con i rossoneri comunque in 15 partite ha battuto il portiere per 6 volte. Dopo il passaggio alla Juventus dal club di De Laurentiis, la media non è cambiata: in 74 presenze 40 reti. Guardando la sua ultima stagione al fantacalcio, in cui spesso partiva dalla panchina, ha ottenuto una fantamedia di 6.95, con 8 gol in 30 partite.

Lascia un commento