Fiorentina, i convocati per la Conference League: out Barak, riecco Dodo

I convocati di Vincenzo Italiano per Hearts-Fiorentina, terza sfida del girone di Conference League per i viola

Italiano Fiorentina
5 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo le prime due partite del girone di Conference League, la Fiorentina si trova in ultima posizione con un solo punto: contro l’Hearts, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà svoltare per cercare di raggiungere la qualificazione nel girone di ritorno. La terza e ultima partita di andata per i viola si giocherà a Edimburgo giovedì alle ore 21:00. Italiano ha scelto i 23 giocatori che viaggeranno verso la Scozia: spicca l’assenza di Antonin Barak così come quella di Riccardo Sottil. Assente anche Jonathan Ikoné, squalificato. Le buone notizie, invece, arrivano da Dodo, rientrato ufficialmente in gruppo e ora incluso nei convocati per la trasferta. Vediamo i convocati della Fiorentina in questa partita di Conference League.

dodo fiorentina

Fiorentina, i convocati per la Conference League

PORTIERI: Terracciano, Gollini, Cerofolini;

DIFENSORI: Bianco, Biraghi, Dodo, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Venuti, Terzic;

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Saponara, Zurkowski;

ATTACCANTI: Nico Gonzalez, Jovic, Kouamé, Cabral.

Bonaventura Fiorentina

Convocato dunque Dodo, rientrato dal problema fisico che lo ha costretto a rimanere fuori dall’11 settembre a ora. Alla vigilia della sfida contro gli Hearts, il brasiliano molto probabilmente riprenderà la sua posizione come terzino destro nel 4-3-3 di Italiano. Tra quelli che non sono partiti per Edimburgo ci sono Barak e Sottil, rimasti a Firenze per problemi fisici, i due giocatori saranno valutati per la partita contro la Lazio di lunedì 10 ottobre. Chi è rimasto a casa, ma sarà disponibile sicuramente per la sfida contro i biancocelesti è Ikonè che è stato squalificato per un doppio giallo rimediato nella sconfitta contro il Basaksehir in Turchia.

Il cammino della Fiorentina fino ad ora

Il cammino della Fiorentina in Conference League fino ad ora è stato al di sotto delle aspettative. In particolare il pareggio in casa per 1-1 contro l’RFS (squadra lettone tra le meno blasonate della competizione) ha complicato il girone. Nella seconda sfida contro l’Istanbul Basaksehir, avversario sicuramente più pericoloso del RFS, la viola ha subito un sonoro 3-0, con tutte e tre le reti arrivate nel secondo tempo. La doppia sfida contro gli scozzesi sarà fondamentale per riprendere in mano il girone. Bisognerà fare risultato prima in Scozia e poi in casa per giocarsi il secondo posto contro gli Hearts, nella speranza che il Basaksehir faccia punteggio pieno contro RFS. La Fiorentina è ancora senza vittorie in questa competizione e fino ad ora ha segnato un solo gol subendone quattro.

Lascia un commento