Fiorentina, le ultime dall’allenamento: Dodo in gruppo, recuperano in 3

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è scesa in campo questa mattina per preparare la gara contro gli Hearts. Buone notizie, con Dodo in gruppo

dodo fiorentina
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Continua a vivere un momento di difficoltà che sembra non avere fine la Fiorentina; la squadra di Vincenzo Italiano si trova all’11° posto in classifica in campionato, e nelle ultime 10 partite in stagione ha vinto solo una volta. Obbligatorio è per l’allenatore ex Spezia cercare di invertire la rotta anche in Europa, trovandosi finora con solamente un punto nel girone A di Conference League. La partita di giovedì in casa degli Hearts può già essere decisiva, e oggi sono arrivate buone notizie dall’allenamento mattutino. La viola ha infatti ritrovato Dodo, tornato in gruppo dopo l’infortunio subito alla 6ª giornata contro il Bologna. Di seguito il resoconto della seduta di allenamento di questa mattina.

Fiorentina, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Dodo

Come raccolto da Firenzeviola.it, il terzino brasiliano è tornato in gruppo questa mattina e potrebbe già essere a disposizione di Italiano per la partita di giovedì. Oltre a lui sono del tutto recuperati anche Milenkovic e Nico Gonzalez, con quest’ultimo che si candida ad una maglia da titolare anche a causa della squalifica di Ikoné.

milenkovic fiorentina

Ancora a parte invece Sottil che sembra dunque non aver recuperato dopo l’assenza contro l’Atalanta. Non hanno giocato la partitella finale Terracciano e Saponara. Buone notizie almeno in parte per la Fiorentina dunque, che ha recuperato tre pezzi pregiati che possono dare una svolta al momento no della squadra.

Italiano Fiorentina

Dodo al fantacalcio

L’acquisto di Dodo da parte della viola durante il mercato estivo ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Il terzino ex Shaktar è infatti considerato uno dei più talentuosi nel suo ruolo. Dopo un precampionato che lo ha visto poco in campo per riprendere la forma fisica, essendosi fermato il campionato ucraino a febbraio, il brasiliano piano piano ha iniziato ad impadronirsi della fascia destra con prestazioni importanti: per citarne due, quella contro il Napoli, in cui è riuscito a fermare per tutta la partita Kvaratskhelia, e contro la Juventus, quando invece sulla sua fascia stava Kostic. Il numero 2 della Fiorentina all’asta di agosto era visto come un potenziale semitop nel suo ruolo, mentre adesso si sta dimostrando un difensore da modificatore; per lui 0 gol e 0 assist fin qui, con una fantamedia di 6 nelle cinque partite in cui è andato a voto.

Lascia un commento