Handanovic “panchinaro” a gennaio? La risposta arriva… dall’Ajax
Il portiere dell’Inter Samir Handanovic non sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera. Il numero uno nerazzurro non ha offerto prestazioni all’altezza delle aspettative in questo inizio di campionato, nel corso del quale lo sloveno ha incassato già 11 gol (in 8 partite), ottenendo un clean sheet soltanto nella prima giornata contro il Genoa.
Segnali d’allarme in casa Inter, che ha già individuato il sostituto di Handanovicin Andrè Onana, bloccato già da qualche tempo. Il camerunense potrà ritornare a giocare con l’Ajax solo dal 5 novembre, dopo aver scontato la squalifica per doping.
Onana in nerazzurro già a gennaio?
Alla vigilia della serata di Champions League che vedrà impegnati i nerazzurri contro lo Sheriff e gli olandesi contro il Borussia Dortmund, proprio a proposito del portiere ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Ajax, ten Hag: “Al momento è una situazione in fase di stallo. Onana è in lista Champions e non è presente lì per caso“.
Bluff o dura verità? Spesso, in situazioni simili, i club cercano di liberare i giocatori già a gennaio, così da non perderli a parametro zero nel mercato estivo. L’erede di Handanovic è quasi certo di un futuro in nerazzurro, ma se il suo momento fosse già tra pochi mesi?
Il punto della situazione in vista del mercato invernale
Il contratto del portiere biancorosso scadrà nel giugno 2022 e il club nerazzurro ha già bloccato Onana per la prossima stagione, in attesa anche del recupero della condizione visti i nove mesi di stop. Ad ora non ci sono stati ancora confronti per far sì che il giocatore arrivi alla corte di Inzaghi già nella finestra invernale di calciomercato. E’ quindi decisamente più probabile che l’Inter annunci l’accordo con l’ex Barça con nel mese di febbraio, portandolo così a Milano solo a partire dalla prossima estate.