Guardiola: “Champions vinta perché Lukaku davanti la porta ha centrato Ederson”

Guardiola è tornato a parlare dopo l'eliminazione in Champions League contro il Real Madrid: particolare una frase su Romelu Lukaku

20 Aprile 2024

Luca Cipriani - Autore

Mercoledì 17 aprile si è disputata la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, dopo il 3-3 scintillante dell’andata al ‘Bernabeu’. Anche al ritorno al termine dei tempi regolamentari, e successivamente dei supplementari, il risultato è stato ancora di pareggio: 1-1. Con la differenza che il City ha dominato nettamente la partita, non riuscendo tuttavia a segnare più di un gol. Ai rigori l’hanno spuntata i Blancos, nonostante l’errore dal dischetto di Luka Modric, primo tiratore. Le parate di Lunin sui rigori di Kovacic e Bernardo Silva e la freddezza dei rigoristi madrileni hanno portato Ancelotti ed il Real Madrid alle semifinali della competizione. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Pep Guardiola è tornato a parlare riservando una frase particolare su Romelu Lukaku.

Una Champions vinta grazie… a Lukaku: senti Guardiola

Nonostante il dominio in campo per quasi tutti i 120 minuti contro il Real Madrid, i cityzens non sono riusciti ad andare oltre l’1-1, che ha portato la gara ai calci di rigore. Rigori che poi si sono rivelati fatali per il Manchester City. Guardiola è tornato a parlare dopo la sconfitta contro il Real e lo ha fatto facendo riferimento anche alla scorsa finale di Champions vinta contro l’Inter: Abbiamo vinto la Champions perché Lukaku, con tre metri di spazio da solo al centro della porta, ha colpito in pieno Ederson. E tutti a dire quanto è forte il Manchester City. Contro il Real Madrid abbiamo fatto molto meglio, fatto di tutto per segnare e non ci siamo riusciti. A questo livello è questione di dettagli, bisogna accettarlo. È il calcio”.

Lukaku Inter
Credit: Andrea Rosito

I prossimi impegni del Manchester City

Archiviata la Champions, il Manchester City sarà impegnato in un altro big match: sabato 20 aprile ci sarà la semifinale di ‘FA Cup‘ col Chelsea, in programma a Wembley alle ore 18:15. Dopo cinque giorni, Guardiola ed i suoi torneranno a concentrarsi sulla Premier League. In campionato il City è primo con 73 punti e con due lunghezze di vantaggio su Arsenal e Liverpool, entrambe a 71 punti. Di seguito gli impegni della squadra di Guardiola fino al termine della stagione.

Haaland Manchester City
  • 20 aprile: Manchester City – Chelsea (semifinale di FA CUP)
  • 25 aprile: Brighton – Manchester City (Premier League)
  • 28 aprile: Nottingham – Manchester City (Premier League)
  • 4 maggio: Manchester City – Wolves (Premier League)
  • 11 maggio: Fulham – Manchester City (Premier League)
  • 14 maggio: Tottenham – Manchester City (Premier League)
  • 19 maggio: Manchester City – West Ham (Premier League)

Lascia un commento