Home » Fantacalcio News » Da Gimenez a Ferguson, come sono andati gli ‘italiani’ in Nazionale

Da Gimenez a Ferguson, come sono andati gli ‘italiani’ in Nazionale

Da Gimenez a Ferguson, come sono andati gli ‘italiani’ in Nazionale

Gimenez (IMAGO)

Tutti gli ‘italiani’ andati a segno nelle rispettive nazionali, segnali positivi in vista della ripresa del campionato

Terminata la sosta nazionale, è ora di pensare alla Serie A. I giocatori ‘italiani’ partiti per le rispettive gare di qualificazione e amichevoli sono molti, e sono stati in sette a trovare la gioia del gol. Le due squadre con il maggior numero di giocatori convocati sono state Napoli (14), Atalanta (13), Inter (13) e Juventus (13).

Le partite in cui i giocatori di Serie A hanno timbrato il cartellino sono le seguenti: Armenia-Irlanda, Bosnia-Erzegovina-Austria, Albania-Lettonia, Angola-Mauritius, Gambia-Burundi, Kosovo U21- Spagna U21, Macedonia del Nord U21-Italia U21, Messico-Corea del Sud, Venezuela-Colombia.

Nella notte tra martedì e mercoledì sono scesi in campo anche Lautaro Martinez, Sanabria con le rispettive nazionali, i quali però non hanno trovato la gioia personale. Assist per Pulisic nell’amichevole vinta per 2-0 contro il Giappone. Solo panchina, invece, per Nico Paz.

Andiamo a scoprire tutti i marcatori ‘italiani’ nelle gare che ci hanno accompagnato in questa sosta nazionale.

Gli ‘italiani’ in gol con la Nazionale

Gioia personale per Ferguson e Dzeko in Armenia-Irlanda e Bosnia-Austria, gol che però sono risultati inutili ai fini del risultato. Decisive invece le reti di Asllani su calcio di rigore nel successo per 1-0 contro la Lettonia, e di Marianucci con l’Italia Under 21. Restando in tema, Iker Bravo ha trovato la rete in Kosovo-Spagna U21, fondamentale per riportare in vantaggio i suoi. Anche in Africa due giocatori di Serie A sono riusciti a imporsi.

Anche in Africa due giocatori di Serie A sono riusciti a imporsi. N’zola ha siglato il gol dell’1-0 per la sua Angola nella vittoria per 3-1 contro Mauritius. Stessa cosa per l’esterno del Sassuolo, Alieu Fadera, autore del gol dal dischetto dell’1-0 per il Gambia. Gli ultimi due ‘italiani ad andare a rete sono stati in Sud America: Santiago Gimenez ha pareggiato il match contro la Corea del Sud all’ultimo respiro, mentre Yerry Mina ha trovato la gioia personale nella spettacolare vittoria per 3-6 della Colombia contro il Venezuela.

Da Gimenez a Ferguson, come sono andati gli ‘italiani’ in Nazionale
Ferguson (IMAGO)

Il prossimo turno di Serie A

Dopo la pausa per le Nazionali, nel prossimo weekend tornerà la Serie A. Ad aprire la giornata ci sarà Cagliari-Parma sabato 13 settembre alle ore 15:00. Successivamente, alle ore 18:00, sarà il turno di Juventus-Inter, il derby d’Italia sarà il big match di questa giornata di campionato. Per concludere la giornata di sabato ci sarà Fiorentina-Napoli alle ore 20:45, altra sfida che promette emozioni. Domenica 14 settembre andrà in scena alle ore 12:30 di Roma-Torino.

Alle ore 15:00 di domenica ci saranno due match: Atalanta-Lecce e Pisa-Udinese. In seguito alle ore 18:00 in programma ci sarà Sassuolo-Lazio. Per chiudere la giornata di domenica, ci sarà Milan-Bologna alle ore 20:45. Lunedì 15 settembre le ultime gare che sanciranno la chiusura della terza giornata di Serie A saranno Verona-Cremonese alle ore 18:30 Como-Genoa alle ore 20:45.