Genoa, Gilardino: “Retegui? Era in preventivo uscisse dopo 50 minuti”

Le dichiarazioni di Gilardino nell'intervista post-partita al termine dell'ottavo di finale di Coppa Italia del Genoa contro la Lazio

gilardino genoa
5 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

La Coppa Italia è arrivata nella sua fase più calda e interessante. Da oggi, 5 dicembre 2023, si disputeranno gli ottavi di finale. Il primo di questi si è giocato allo Stadio Olimpico di Roma tra la Lazio e il Genoa. I due allenatori, come di consueto, al termine del fischio finale si sono recati nella zona mista per rilasciare delle dichiarazioni sulla gara. Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in un’intervista post-partita per offrire la sua visione sulla prestazione disputata dai suoi ragazzi.

Gilardino Genoa

Lazio-Genoa, l’intervista post-gara di Gilardino

Giardino ha cominciato parlando della squadra: “Io devo pensare all’equilibrio della squadra e questa sera avevo la volontà di vedere alcuni giocatori che avevano giocato poco. Dovevo capire se potessi contare su di loro anche per il futuro“.

gilardino genoa
Db Genova 28/09/2023 – campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alberto Gilardino

Ha continuato parlando di Retegui e del fatto che fosse isolato in avanti: “Giocavamo con Martin più alto per supportarlo. Mancavano giocatori come Messias e Gudmudsson. Pur non creando tantissimo, Retegui ha avuto due palle gol“.

retegui genoa

Ha continuato, poi, spiegando il cambio di Retegui: “Stasera era in preventivo che Retegui uscisse dopo 50-60 minuti. Aveva fatto tutta la partita contro l’Empoli e non potevo rischiare di perderlo ancora. Nel weekend abbiamo una partita molto importante di campionato“.

Lascia un commento