Kvaratskhelia squalificato per i playoff dell’Europeo, il Ct della Georgia: “Credevo che i cartellini si azzerassero”

Il commissario tecnico della Georgia, Giorgi Katsitadze, nel corso della conferenza stampa ha parlato della squalifica di Kvaratskhelia

kvaratskhelia georgia
23 Novembre 2023

Sofia Silveri - Autore

In seguito al pareggio con la Scozia e alla sconfitta contro la Spagna per 3-1, la Georgia può ancora sperare nella qualificazione al Campionato Europeo del 2024 grazie ai playoff, che avranno luogo a marzo. Per la semifinale contro il Lussemburgo alla Dinamo Arena, però, il commissario tecnico della Georgia dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia.

De Silvestri Bologna Kvaratskhelia Napoli
CREDIT FOTO: ROSITO

Georgia, le parole del Ct sulla squalifica di Kvaratskhelia

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore della nazionale georgiana: “Chiedo scusa a tutti i tifosi, so che è un errore difficile da accettare e che mi fa stare malissimo. Ero certo che i cartellini venissero azzerati in seguito alla fase a gironi. E di conseguenza ho convinto i miei giocatori di questa cosa, nonostante mi sia stato chiesto più volte. Purtroppo, non ho rivisto il regolamento“.

Kvaratskhelia Napoli

Il CT fa riferimento all’ultima ammonizione rimediata dall’ala del Napoli al minuto 75 del match contro la nazionale spagnola. Questo cartellino giallo, infatti, costa la squalifica a Kvaratskhelia nel prossimo match, fondamentale per qualificarsi agli europei. L’assenza del numero 77 azzurro si farà sentire, dato che mancheranno le sue giocate e i suoi gol. L’ultimo arrivato proprio nella gara che ha chiuso i gironi.

Kvaratskhelia napoli

Il numero 7 georgiano è stata una pedina preziosa nel cammino delle qualificazioni agli Europei. In 8 presenze il giocatore ha collezionato 4 gol e 1 assist con la sua nazionale. Invece, nelle qualificazioni ad Euro2020 aveva partecipato solo a due gare, senza essere decisivo sottoporta. Per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali risalenti al 2021/2022 Kvara aveva già trovato più spazio. Il commissario tecnico si era affidato a lui in 6 occasioni e lui era riuscito a incidere. In quell’annata aveva realizzato ben 4 reti.

I numeri di Kvaratskhelia col Napoli

Col Napoli, invece, nella stagione in corso per il numero 77 sono arrivati 3 gol e 4 assist. Nel campionato scorso sicuramente ha vissuto il suo miglior momento con un grande Napoli che è riuscito a vincere lo scudetto. Infatti, in 34 match è andato a segno 12 volte e ha servito 13 assist ai suoi compagni.

Lascia un commento