Genoa, è fatta per l’attaccante Yeboah: cosa succede al Fantacalcio?

Direttamente dall'Austria, il nuovo acquisto del Genoa va a rafforzare il reparto offensivo rossoblù: ecco i numeri di Kelvin Yeboah

7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo Silvan Hefti, il Genoa chiude un’altra trattativa aggiungendo un ottimo elemento al reparto offensivo: direttamente dallo Sturm Graz, il nuovo acquisto è Kelvin Yeboah. Attaccante classe 2000 che approda in Italia per una cifra intorno ai 6.5 milioni di euro, Yeboah ha un curriculum più che promettente. Di seguito i numeri dell’ex Sturm e qualche consiglio su come si muoveranno le cose in ottica-fantacalcio nel Genoa.

I numeri di Yeboah

Ghanese naturalizzato italiano, Yeboah torna in Italia abbandonando il posto di vice capocannoniere guadagnatosi in Austria. Allo Sturm Graz, infatti, ha realizzato un totale impressionante di 11 gol in 18 partite. Una cifra che spinge al paragone, con le dovute proporzioni, con il coetaneo Dusan Vlahovic, attualmente in cima alla nostra classifica marcatori.

Le sue caratteristiche principali sono l’elevazione e soprattutto l’incredibile rapidità. Il giovane attaccante si prospetta insomma un’aggiunta interessante per il nostro campionato.

Come cambiano le gerarchie

Mentre Yeboah è atteso con trepidazione a Genova per le visite mediche, possiamo già ipotizzare come il suo acquisto possa cambiare le gerarchie dei rossoblù. Attualmente Shevchenko sta adoperando il 3-5-2, quindi è probabile che il nuovo arrivato, essendo una punta centrale, vada ad affiancare l’inamovibile Destro quando scenderà in campo.

La domanda è: chi dei già presenti in rosa rischia di essere scalzato? Probabilmente Sheva ha richiesto l’acquisto di un’altra punta per poter disporre di un’alternativa ad Ekuban, che finora ha deluso non avendo mai segnato in 16 partite, e all’ormai anziano Pandev, anche lui un fantasma in 18 match. Yeboah ha dalla sua parte una rapidità sicuramente maggiore ad Ekuban, il quale però compensa con la prestanza fisica, qualità invece assente nel nuovo arrivato.

Rischiano il posto anche i già poco adoperati Caicedo e Kallon, ma ad ogni modo tutto dipende da cosa saprà fare il nuovo arrivato.

Lascia un commento