Genoa, quali gerarchie senza Caicedo? Le possibile scelte di Ballardini

L'infortunio di Caicedo costringe Ballardini a soluzioni diverse: da Destro-Pandev alle seconde linee, tutte le possibilità del Genoa

17 Settembre 2021

Michele Cappello - Autore

Il Genoa dovrà rinunciare ancora una volta a Felipe Caicedo: problema al flessore per l’attaccante ecuadoriano classe ’88. Un problema per Ballardini, che dovrà ancora una volta trovare nuove soluzioni in attacco per sopperire alla sua assenza.

Il parco attaccanti dei rossoblù è ben nutrito: quali saranno i sostituti dell’ex Lazio?

DA DESTRO A EKUBAN, LE POSSIBILI SOLUZIONI

Partiamo dai probabili titolari in vista della partita contro la Fiorentina: le due certezze si chiamano Mattia Destro e Goran Pandev. La coppia è ormai rodata: il macedone è una garanzia di qualità per il Grifone, l’italiano sa mettere a segno anche gol pesanti, come quello di domenica scorsa contro il Cagliari, che ha dato il via alla rimonta del Genoa. Strappargli la maglia da titolare non sarà facile neanche per Caicedo.

Contro la Fiorentina dovrebbero essere ancora loro a guidare il reparto offensivo. Più defilato, invece, Caleb Ekuban: il ghanese ex Trabzonspor è sceso in campo dal primo minuto contro il Napoli e resta un’opzione d’esperienza per Ballardini. Possibile chance anche per Kallon: il classe 2001 contro il Cagliari è entrato in campo all’inizio del secondo tempo. Solo 45 minuti in campo fin qui invece per Buksa: ad oggi resta indietro nelle gerarchie dei genoani.

Lascia un commento