Home » Fantacalcio News » Genoa-Pisa, le probabili formazioni
Genoa-Pisa, le probabili formazioni

Colombo, attaccante Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Pisa, partita valevole per la 18ª giornata di Serie A in programma sabato 3 gennaio

Dopo la partita tra Como e Udinese, il sabato calcistico della Serie A prosegue con due partite: Sassuolo-Parma e Genoa-Pisa, entrambe in programma alle 15.00.

Il Genoa ha chiuso il 2025 con la sconfitta contro la Roma, la terza consecutiva dopo quelle con Atalanta e Inter. In precedenza era arrivata la vittoria sul campo dell’Udinese. In classifica, i rossoblù sono al quartultimo posto con due punti di vantaggio sul Verona terzultimo, che però ha una partita in meno.

Anche il Pisa ha chiuso l’anno con una sconfitta, in casa contro la Juventus. La squadra di Gilardino non sta vivendo un grande momento visto che ha conquistato solo due punti nelle ultime sei partite. Finora i nerazzurri hanno vinto solo una partita sulle 17 disputate e sono penultimi con 11 punti. In caso di vittoria aggancerebbero proprio la squadra di De Rossi al quartultimo posto.

Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Pisa.

Le possibili scelte di De Rossi e Gilardino

In casa Genoa, Daniele De Rossi potrebbe optare per qualche modifica dopo la sconfitta contro la Roma. Si va verso la conferma del 3-5-2, ma in porta dovrebbe tornare Leali dopo la squalifica. In difesa, insieme a Vasquez e Ostigard, dovrebbe tornare titolare anche Marcandalli, in vantaggio su Otoa. A centrocampo sulle fasce confermati Norton-Cuffy e Martin, mentre in mezzo l’ex Roma dovrebbe puntare su Frendrup, Malinovskyi e Thorsby. Davanti Colombo è in vantaggio su Ekuban per fare coppia con Vitinha.

In casa Pisa, Gilardino riabbraccia Nzola dopo la Coppa d’Africa e anche Meister dovrebbe tornare a disposizione. L’ex allenatore del Genoa dovrebbe adottare il 3-5-2 con Semper tra i pali, mentre in difesa dovrebbe agire il terzetto composto da Canestrelli, Caracciolo e Calabresi. Sulle fasce spazio a Tourè e Angori, con Leris che parte più indietro nelle gerarchie. In mediana confermato Aebischer, affiancato da Piccinini e Hojholt. Davanti subito pronto Nzola, affiancato da Tramoni.

Genoa-Pisa, le probabili formazioni
Tourè, Pisa, (Imago)

Le probabili formazioni di Genoa-Pisa

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore De Rossi

PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Calabresi; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Nzola. Allenatore Gilardino