Home » Fantacalcio News » Genoa-Parma, le probabili formazioni
Genoa-Parma, le probabili formazioni

Patrick Vieira (IMAGO)

Le probabili formazioni di Genoa-Parma, valida per la 7ª giornata di Serie A, in programma domenica 19 ottobre

Terminata la sosta nazionali, ricomincia la Serie A. La 7ª giornata vedrà Genoa e Parma affrontarsi domenica 19 ottobre alle ore 15:00, in una sfida fondamentale per entrambe le squadre.

I rossoblù hanno racimolato solamente due punti in questo inizio, e sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il primo tempo di Napoli aveva regalato risposte importanti a Vieira, grazie a una prestazione fisica e di squadra, ma non è bastato per uscire indenni dal Maradona.

I gialloblù, dopo una vittoria incoraggiante in casa contro il Torino, hanno rimediato un’amara sconfitta interna nello scorso turno di Serie A dal Lecce di Di Francesco. Un Parma che sembra non aver ancora trovato la sua identità, ma che ha dimostrato un’efficace solidità difensiva. L’obiettivo sarà quello di rendersi più concreti in fase realizzativa.

Analizziamo, in seguito, le possibili scelte di Vieira e Cuesta.

Le possibili scelte dei due allenatori

Classico 4-2-3-1 per il Genoa di Vieira. In porta Leali confermatissimo. Linea a quattro composta probabilmente da Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez e Martin, che dovrebbe tornare dal primo minuto dolo la panchina contro il Napoli. In mediana pronti Frendrup e Masini, alle spalle di Ellertson, Malinovsky e Vitinha che potrebbero agire sulla trequarti. In avanti apertissimo il ballottaggio tra Ekhator e Colombo, con il primo in leggero vantaggio dopo il gran gol di tacco della scorsa giornata.

Anche per quanto riguarda il Parma di Cuesta non dovrebbero esserci grosse novità. Suzuki tra i pali, a coordinare la difesa a tre che dovrebbe essere composta da Delprato, Circati e Ndiaye. A centrocampo Bernabè agirà probabilmente al fianco di Keita e Sorensen, in vantaggio su Ordonez, pronti a innescare la corsa di Britschgi e Lovik sulle fasce, data l’assenza di Valeri. Tandem d’attacco che dovrebbe esser confermato con Pellegrino e Cutrone, a completare il 3-5-2 dei gialloblù.

Genoa-Parma, le probabili formazioni
Carlos Cuesta (CREDIT PARMA)

Le probabili formazioni di Genoa-Parma

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertson, Carboni, Malinovsky; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Keita, Bernabè, Sorensen, Lovik; Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta.