Genoa-Lecce, le probabili formazioni

Kialonda Gaspar, difensore Lecce (Imago)
Le probabili formazioni di Genoa-Lecce, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma sabato alle ore 18:30
La Serie A è ormai alle porte, in contemporanea a Sassuolo-Napoli, scenderanno in campo anche Genoa e Lecce. Gara in programma quindi sabato 23 agosto alle ore 18:30 allo Stadio Luigi Ferraris.
Il Genoa ha ben figurato in Coppa Italia, vincendo il turno contro il Vicenza. I rossoblù da quando è arrivato in panchina Patrick Vieira hanno cambiato marcia. Per questo campionato il loro obiettivo principale è salvarsi il prima possibile e poi chissà.
Il Lecce, dopo essersi salvato all’ultima giornata, riparte da Eusebio Di Francesco. Tante partenze in casa giallorossa, in particolare quelle di Baschirotto e Krstovic, due colonne portanti delle scorse salvezze. Allo stesso tempo però tanti arrivi stuzzicanti anche in chiave Fantacalcio, con Sottil e Camarda su tutti.
Vediamo dunque le probabili formazioni di Genoa e Lecce per il loro esordio nella nuova stagione.
Le possibili scelte dei due allenatori
Qualche indisponibile per Vieira, tra cui Ekuban e Vogliacco. Il francese tra i pali conferma a pieni voti Leali, trascinatore della scorsa stagione. Davanti a lui dovrebbe essere confermata la solita difesa a quattro: i centrali saranno Ostigard e Vasquez, mentre sugli esterni agiranno Norton-Cuffy e Martin. A centrocampo, accanto all’instancabile Frendrup, ci sarà Masini. Sulla trequarti tanta fantasia: Vieira dovrebbe essere intenzionato a schierare Carboni, Stanciu e Gronbaek a supporto dell’unica punta, con Colombo in vantaggio su Vitinha.
Il Lecce di Di Francesco deve fare a meno solo di Pierotti, squalificato, e di Jean, infortunato. Il resto del gruppo è a disposizione per la trasferta di Genova. In porta ci sarà ancora Falcone, pilastro dei pugliesi. Nella difesa a quattro, i centrali dovrebbero essere Gaspar e Tiago Gabriel, mentre sugli esterni dovremmo vedere Kouassi e Gallo. A centrocampo, il metronomo sarà probabilmente Pierret, con ai suoi lati Coulibaly ed Helgason. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Tete Morente e N’Dri sulle fasce, mentre il centravanti, dopo la partenza di Krstovic, sarà Camarda.

Le probabili formazioni di Genoa-Lecce
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Tete Morente, Camarda, N’Dri. Allenatore: Eusebio Di Francesco