Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (Imago)
Le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma alle 18:30
Tutto pronto allo stadio Luigi Ferraris, dove tra poco andrà in scena il confronto tra Genoa e Juventus, match valido per la seconda giornata di Seria A.
La Juventus di Tudor ha già ottenuto i suoi primi tre punti in questa stagione, grazie al successo per 2-0 contro il Parma del neo-allenatore Cuesta.
Il Genoa guidato da Vieira, invece, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 all’esordio contro il Lecce.
Di seguito, vediamo le formazioni ufficiali scelte da Igor Tudor e Patrick Vieira.
Come arrivano le due squadre
La Juventus ha fornito una prova convincente alla prima gara davanti ai propri tifosi: esordio con gol per il nuovo attaccante, Jonathan David, assistito da un Yildiz in splendida forma. Il trequartista turco, oltre alle tante occasioni create insieme a Conceicao, ha fornito gli assist per i due gol che hanno sancito i tre punti per la formazione di casa. Tudor può sorridere anche con il rientro in campo di Bremer, il migliore della difesa bianconera nell’ultima partita. Unica nota negativa è rappresentata dal cartellino rosso di Cambiaso, fallo di reazione: il referto dell’arbitro ha imposto due giornate di squalifica per l’esterno italiano.
Discorso diverso per il Genoa. Dopo l’ottimo esordio in Coppa Italia (3-0 con il Vicenza), il Grifone non è riuscito a sbloccare il match casalingo contro il Lecce di Di Francesco. Nonostante una trequarti rinnovata dagli ingressi di Valentin Carboni, il capitano della Romania, Stanciu, e Gronbaek sulla sinistra, non è riuscito a trovare la via della rete. Non è riuscito a sbloccarsi nemmeno Lorenzo Colombo, ancora a secco con la nuova maglia. Chissà che non possa cambiare le cose a partire dalla partita di oggi.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus
Genoa (4-3-2-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Stanciu, Masini; Carboni, Ellertsson; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Sommariva, Siegrest, Cuenca, Ekhator, Ekuban, Fini, Gronbaek, Malinovsky, Marcandalli, Messias, Sabelli, Thorsby, Venturino, Vitinha.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Rugani, Koopmeiners, Kostic, McKennie, Vlahovic, N. Gonzalez, Adzic.