Genoa, i convocati in vista del Cagliari: due assenze pesanti per Blessin

Il Genoa di Blessin non può più fallire: contro il Cagliari serve la vittoria. Queste le parole dell'allenatore tedesco

Blessin Genoa
23 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Genoa ha un disperato bisogno di punti per la salvezza. I rossoblù non possono più sbagliare perché le giornate rimaste sono solo 5. Domani, contro il Cagliari sarà una sfida fondamentale quasi da dentro o fuori.

In vista del match, il Genoa ha pubblicato la lista dei convocati: assenti Criscito, Piccoli e Maksimovic e Marchetti. Problema fisico per l’attaccante italiano, non al meglio. Tornano invece a disposizione Sturaro e Calafiori.

criscito genoa

La lista completa: Amiri, Badelj, Bani, Calafiori, Destro, Ekuban, Frendrup, Galdames, Ghiglione, Gudmundsson, Hefti, Hernani, Masiello, Melegoni, Østigard, Portanova, Semper, Sirigu, Sturaro, Vasquez, Vodisek, Yeboah

Genoa, le parole di Blessin

Alla vigilia della partita, Blessin è intervenuto in conferenza stampa: “Sarà una gara da sei punti, è importantissima. Bisognerà avere equilibrio, serve concentrazione ma non troppa, altrimenti rischiamo di bloccarci. Contro le big si può perdere, a me interessa l’atteggiamento. Il Cagliari, avendo sei punti di vantaggio, verrà a Genova e imposterà la partita in un certo modo, ci lasceranno degli spazi. Come struttura di gioco il Cagliari usa i tre centrali, poi ha un attaccante come Joao Pedro. Saranno molto pericolosi nelle ripartenze. Poi sono bravi sui secondi palloni attaccare molto bene se le squadre glielo permettono. In qualsiasi modo loro giocano noi dobbiamo avere grinta e attaccare nel modo giusto. E cercare la profondità”.

Su Sturaro: “La sua grinta e il suo atteggiamento aiuteranno la squadra. Lui è un giocatore che attacca anche, aiuterà tanto i ragazzi”.

sturaro

Sulla squadra: Ci siamo allenati bene. Negli ultimi due giorni ho visto la squadra con un buon atteggiamento. Siamo concentrati e dobbiamo affrontarla così domani. Una partita dura novanta minuti, non bisogna perdere lucidità anche se si prende gol subito. Contro il Milan è stata una brutta sconfitta ma abbiamo lottato nel modo giusto come fatto nelle ultime partite”.

Lascia un commento