Roma, Gasperini: “Ferguson ha preso una contusione forte. Dybala tornerà a segnare”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
L’intervista dell’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini al termine del match contro il Sassuolo, valido per la 20ª giornata di Serie A
All’Olimpico è appena terminata la sfida tra Roma e Sassuolo. In questa 20ª giornata di Serie A, i giallorossi erano chiamati alla vittoria per non perdere contatto con il quarto posto.
La partita è terminata 2-0, grazie alle reti di Koné M. e Soulé. La Roma raggiunge così quota 39 punti in campionato, portandosi momentaneamente al terzo posto, in attesa dei risultati di Juventus e Napoli
Al termine del match, Gasperini si è presentato davanti ai microfoni per la consueta intervista post-partita, per commentare a caldo la prestazione dei suoi giocatori e il risultato finale.
Di seguito, ecco le sue dichiarazioni
L’intervista di Gian Piero Gasperini
L’allenatore giallorosso ha esordito così: “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione ma siamo stati inconcludenti , ma nel secondo tempo siamo saliti di livello. Questi ragazzi sono stati straordinari“.
L’ex Atalanta ha continuato parlando di: “Dybala si diverte a giocare, abbiamo visto un repertorio straordinario stasera. Ritroverà la forza di calciare e segnare. Wesley ha avuto tra giorni di influenza intestinale a anche ieri non stava bene. Stamattina stava molto meglio ed è venuto a Trigoria. Non potevo rischiarlo dal primo minuto”.

Le parole dell’allenatore giallorosso
Gasperini si è soffermato su: “Non entro nell’argomento Raspadori, parlo solo dei miei calciatori. Si tratta di rispetto verso i miei giocatori, stanno dando il massimo. Non va bene parlare di giocatori di un’altra squadra. Ghilardi mi piace più da braccetto, Svilar è tra i più forti d’Europa, si può paragonare ad un attaccante da 25 gol”.
Infine, ha concluso così: “Ferguson ha preso una contusione forte che lo ha paralizzato e gli ha impedito di correre e giocare bene. Non penso sia grave ma vedremo domani, speriamo che riesca a recuperare in pochi giorni. Soulé fa cose straordinarie“.