Atalanta, Gasperini: “Scamacca fuori? Lookman e De Ketelaere hanno fatto molto bene”

Atalanta, l'intervista post partita di Gianpiero Gasperini dopo la gara contro il Napoli, valevole per la 13ª giornata di Serie A

Gasperini Atalanta
25 Novembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Al termine di Atalanta-Napoli, match valevole per la 13ª giornata di Serie A, Gianpiero Gasperini ha parlato nell’intervista post-partita. L’allenatore dei bergamaschi ha analizzato la prova dei suoi, sconfitti per 2-1, sottolineandone lati negativi e positivi.

Gasperini Atalanta

L’intervista di Gasperini al termine di Atalanta-Napoli

SULLA PRESTAZIONE: “Purtroppo in certi episodi ci complichiamo la vita e questi ci tengono in basso in classifica, è successo anche contro l’Inter. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e quando siamo così facciamo paura a tutti. Poi peccato per l’ultimo episodio sfavorevole che è stato decisivo. Contro le grandi squadre gli errori li paghi e si è visto. De Roon? Oggi siamo stati molto bravi a centrocampo, sia Ederson che Pasalic hanno fatto bene, anche in un ruolo più arretrato. Ci è mancata la pressione con gli attaccanti nel primo tempo, quando abbiamo migliorato ciò, è andato tutto meglio nel secondo tempo”.

de roon atalanta

SU SCAMACCA: Scamacca fuori? Gli attaccanti nel secondo tempo stavano facendo bene, nel primo tempo eravamo a metà strada ma nella ripresa sia Charles che Lookman hanno fatto la loro partita. Non c’era bisogno di cambiare. Scamacca con l’Ucraina ha avuto difficoltà ma poi ha fatto bene nel finale. Non c’entra. Per condizione De Ketelaere stava facendo bene e meritava, Lookman è il migliore che abbiamo. Anche nel secondo tempo De Katelaere ha fatto bene quindi non l’ho tolto. Lui ha qualità e dobbiamo cercare di metterlo a suo agio. Oggi è difficile commentare per come è andata la partita, abbiamo sofferto nel primo tempo ma siamo stati capaci di ribaltare nel secondo tempo. Perdere così è difficile da digerire.”.

scamacca atalanta

Pasalic a centrocampo? Più avanti non sempre ha trovato la posizione giusta invece Koopmeiners si. Con l’assenza di De Roon ho pensato di mettere lui lì e oggi mi è piaciuto tanto,è una grande risorsa per noi e sa giocare bene anche lì. Sul ritorno di Tourè vi dico che in ogni caso in attacco siamo messi bene, facciamo sempre gol.

Lascia un commento