Atalanta, Gasperini: “Retegui? Campionato straordinario, dovrà offrirci una cena”

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, al termine della sfida contro il Genoa, valida per la 37ª giornata
Si è da poco concluso l’anticipo della 37ª giornata di Serie A tra il Genoa di Patrick Vieira e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una partita dal valore quasi nullo, visto che il risultato non avrà impatti significativi sulla classifica di entrambe le squadre.
La sfida si è chiusa con il punteggio di 2-3 in favore dei nerazzurri, grazie alle reti messe a segno da Sulemana, Maldini e Retegui. Per il Genoa, la doppietta di Pinamonti non è bastata per portare a casa un risultato positivo.
Al termine del match, Gasperini si è presentato ai microfoni per analizzare l’andamento della partita e la prestazione della sua squadra. Il tecnico nerazzurro non ha nascosto la propria soddisfazione per l’esito della stagione, sottolineando alcuni aspetti chiave emersi nel corso dei novanta minuti.
Di seguito, le parole dell’allenatore dell’Atalanta.
Genoa-Atalanta, le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini
Gasperini ha esordito sull’episodio contestato nel fine gara: “Non entro nel merito, ci sono le immagini. Chi ha giocato calcio lo sa, tutti possono vederlo e farsi un’idea. Retegui ha fatto dei gol fantastici, di grande qualità e varietà. Il contributo di tutta la squadra c’è ma i suoi gol sono stati determinati. Deve pagare una bella cena a me a tutti i suoi compagni”.
Sul percorso Champions e sul campionato di quest’anno: “Era molto più facile fare peggio. Bisogna guardare la classifica. Guardate chi c’è dietro di noi, quale piazze ci sono dietro all’Atalanta. Non so come si poteva fare meglio.”

L’analisi dell’allenatore nerazzurro
Sul futuro in panchina: ”Stasera non è il momento giusto di parlarne. Siamo pronti a chiudere la stagione e dobbiamo festeggiare in casa. Purtroppo non abbiamo ottenuto gli stessi risultati delle trasferte. Il prossimo anno l’Atalanta giocherà la Champions League e dobbiamo esserne contenti”.
Sulla titolarità di Palestra: “Ha delle caratteristiche importanti, sta migliorando nella fase difensiva e anche lì davanti ha buoni spunti. È un 2005 che fa la fascia continuamente e che potrà dare grandi soddisfazioni”.