Galatasaray-Manchester United, che papera di Onana! | VIDEO

Altra papera di Onana durante la gara di Champions League tra Galatasaray e Manchester United: il filmato dell'intervento

onana manchester united
29 Novembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Ennesima partita in cui Andre Onana si rende protagonista di una papera: questa volta è capitato durante la gara valevole per la quinta giornata di Champions League tra Galatasaray e Manchester United.

La dinamica della papera di Onana durante Galatasaray-Manchester United

Al 61′ minuto sul risultato di 1-3 a favore del Manchester United, l’arbitro fischia una punizione laterale dai 30 metri per il Galatasaray. Sul pallone va Ziyech che mette in area un traversone tagliato a rientrare.

Onana Manchester United

I blocchi si muovono per andare a prendere la palla e la palla passa sopra le teste dei giocatori senza che nessuno riesca a deviarla. L’ormai conclusione di Ziyech era quindi centrale ma Onana per buttarsi ha messo il pallone nella propria porta con il braccio destro nel tentativo di respingerla.

André Onana Camerun

Era già successo anche ad agosto quando l’ex portiere dell’Inter aveva subito un gol da centrocampo (clicca qui per vedere il video).

La carriera

Andre Onana è un talentuoso portiere camerunese nato il 2 aprile 1996 ad Nkol Ngok, Camerun. Inizialmente formatosi nelle giovanili dell’Ajax, ha rapidamente attirato l’attenzione per le sue doti tecniche e il suo senso tattico. Nel 2016 ha fatto il suo debutto con la prima squadra dell’Ajax, dimostrando prestazioni eccezionali e guadagnandosi presto il ruolo di titolare.

Onana è noto per la sua agilità, riflessi fulminei e capacità di gestire situazioni di pressione. Ha avuto un ruolo cruciale nella straordinaria corsa dell’Ajax alla semifinale di UEFA Champions League nel 2018-2019. Oltre alle sue abilità come portiere, è anche riconosciuto per la sua leadership sul campo.

Tuttavia, la sua carriera ha subito un contrattempo nel 2021 a causa di una sospensione per violazione delle norme antidoping. Nonostante questa controversia, Onana continua a essere un portiere di grande talento, attirando l’interesse di numerosi club europei in particolare l’Inter che lo ha preso per una stagione per poi rivenderlo al Manchester United. La sua storia è un mix di successo e sfide, e il futuro sembra promettente per questo portiere camerunese.

Lascia un commento