Frosinone-Cagliari, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Frosinone-Cagliari, partita valida per la 21ª giornata di Serie A: le possibili scelte dei due allenatori

Matias Soulé Frosinone
21 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

La 21ª è certamente una giornata particolare. Quattro partite, infatti, dovranno essere recuperate a febbraio, a causa della Supercoppa italiana. La giornata è iniziata sabato 20 gennaio con Roma 2-1 Hellas Verona, per poi proseguire durante in serata con Udinese 2-3 Milan. La domenica invece si aprirà con il lunch match tra Frosinone e Cagliari, gara che si prospetta piena di duelli, nonché fondamentale per la lotta salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Frosinone e Cagliari stanno studiando nei minimi dettagli le probabili formazioni.

I convocati di Eusebio Di Francesco

PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati

DIFENSORI: Bonifazi, Okoli, Romagnoli, Zortea

CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Bourabia, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Mazzitelli, Reinier

ATTACCANTI: Caso, Cuni, Kaio Jorge, Cheddira, Ghedjemis, Kvernadze, Ibrahimovic, Soulé

La probabile formazione del Frosinone

Eusebio Di Francesco deve fare a meno di una lunga lista di indisponibili: da Marchizza a Oyono, da Kalaj a Baez, da Lirola a Lusuardi e Monterisi. Nel 4-3-3 proposto dall’allenatore, sicuramente il posto tra i pali è riservato a Turati. La linea difensiva sarà probabilmente composta da Zortea, Okoli, Bonifazi e Garritano, al momento favorito su Gelli. In mediana conferma per Barrenechea con Mazzitelli, Brescianini in vantaggio sullo stesso Gelli e Reinier per completare il centrocampo. Davanti si prevede un tridente offensivo formato dalla certezza Soulé assieme ad Harroui e Cheddira, favorito su Kaio Jorge.

Abdou Harroui Frosinone
Credits: Frosinone Calcio

I convocati di Claudio Ranieri

PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet

DIFENSORI: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo

CENTROCAMPISTI: Nandez, Deiola, Prati, Jankto, Sulemana, Makoumbou

ATTACCANTI: Lapadula, Pavoletti, Petagna, Kingstone, Vinciguerra, Degosus

La probabile formazione del Cagliari

Per Ranieri ci saranno diversi indisponibili, su tutti i lungodegenti Rog, Shomurodov e Oristanio. Fuori dai convocati anche Mancosu per un fastidio al ginocchio, mentre ha recuperato Lapadula. La disposizione iniziale dei sardi dovrebbe essere un 4-3-2-1, con Scuffet a coordinare la squadra dal basso. Nelle corsie esterne sembra che i titolari saranno Azzi (o Augello) sulla sinistra e Zappa sulla destra. Per chiudere il reparto, le chiavi della difesa dovrebbero essere affidate alla coppia DossenaWieteska, quest’ultimo in vantaggio su Goldaniga. Sulla mediana i favoriti sono Makoumbou Prati, con Sulemana come terzo di centrocampo. Viola e Nandez dovrebbero agire sulla trequarti a supporto dell’unica punta Petagna, in ballottaggio con Pavoletti.

frosinone cagliari probabili formazioni
Credits: Frosinone Calcio

Le probabili formazioni di Frosinone-Cagliari

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Bonifazi, Garritano; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Azzi; Makoumbou, Prati, Sulemana; Viola, Nandez; Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri

Lascia un commento