Cagliari, Lapadula ha lavorato parzialmente in gruppo in vista del Frosinone

Lapadula è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo a seguito dell'infortunio che ha costretto il Cagliari a non averlo a disposizione nelle prime uscite del 2024

17 Gennaio 2024

Marco Palomba - Autore

Buone notizie in casa Cagliari: a seguito dell’infortunio maturato lo scorso 2 gennaio, Lapadula è tornato ad allenarsi, seppur parzialmente, con il gruppo. L’obiettivo dell’attaccante rossoblù è quello di poter tornare il prima possibile a disposizione di Ranieri. Difficile pensare un suo rientro già questa settimana contro il Frosinone (in programma questa domenica, 21 gennaio alle ore 12:30), ma il suo ritorno con la squadra è senza dubbio un segnale che fa ben sperare.

lapadula cagliari

Cagliari, Lapadula torna ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio: le ultime in vista del Frosinone

Di seguito il comunicato del club che, oltre ad aggiornare sulle condizioni di Lapadula, si è soffermato anche sul lavoro ancora personalizzato svolto da Mancosu: “Nuova seduta di allenamento al CRAI Sport Center per il Cagliari in vista della gara di domenica contro il Frosinone. I calciatori hanno lavorato in due gruppi, che si sono alternati tra palestra e campo: nel programma esercizi di attivazione, focus tattico e partitella a campo ridotto. Si è allenato parzialmente con la squadra Gianluca Lapadula; personalizzato per Marco Mancosu. I rossoblù si alleneranno di nuovo domani, giovedì 18, al mattino“.

Ranieri Cagliari

Lapadula, dunque, mette nel mirino il ritorno in campionato. Dopo aver iniziato il 2024 con una sconfitta pesante a San Siro contro il Milan(nella quale l’attaccante già era assente per infortunio), il Cagliari ha pareggiato contro il Lecce al Via del Mare e trovato la sua prima vittoria del nuovo anno contro la grande rivelazione di questa stagione, ovvero il Bologna di Thiago Motta.

Cagliari, i prossimi impegni

Il prossimo impegno per la squadra di Ranieri sarà il Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta per 5-0. Subito dopo, per chiudere il mese di gennaio, i rossoblù se la vedranno contro Torino in casa, prima di aprire febbraio affrontando le due squadre di Roma: prima i (nuovi) giallorossi di De Rossi, lunedì 5 febbraio all’Olimpico, poi la Lazio di Sarri sabato 10 febbraio in casa, nella speranza che Lapadula possa ritenersi ufficialmente guarire dal suo infortunio.

Lascia un commento