Francia, Rabiot: “Marocco? Partita storica. Ecco i loro punti di forza”

Le parole del centrocampista della Juventus Rabiot in vista di Francia-Marocco, semifinale dei Mondiali in Qatar

Rabiot Francia
11 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Francia sogna in grande. L’obiettivo di difendere il titolo di Campioni del Mondo 2018 è, pian piano, sempre più vicino. Mbappe e compagni hanno vinto ancora, contro l’Inghilterra ai quarti di finale, e ora si preparano a sfidare il Marocco in semifinale. La squadra di Deschamps ha dato dimostrazione di essere una delle Nazionali più forti e di essere migliorata ancor di più rispetto al 2018. La Francia punta alla vittoria di Qatar 2022, ma prima c’è l’ostacolo Marocco, vera sorpresa del torneo. La squadra nordafricana, la prima del continente a raggiungere una semifinale dei Mondiali, ha passato il girone di ferro contro Belgio e Croazia, altra semifinalista, eliminato Spagna e Portogallo e non si vuole di certo fermare. In vista della partita, il centrocampista della Juventus Rabiot ha parlato ai media francesi di Francia-Marocco. Di seguito, le sue parole.

rabiot francia

Francia, Rabiot: “Partita storica. Sappiamo i loro punti di forza”

Il centrocampista della Juventus sta giocando un grandissimo Mondiale. La Francia ha perso Pogba e Kante per infortunio e Deschamps ha dovuto improvvisare un nuovo centrocampo. Le scelte sono ricadute su Rabiot e Tchouaméni, centrocampisti che stanno facendo la differenza.

Le parole di Rabiot dopo la qualificazione alla semifinale: La nostra grande capacità è quella di saper soffrire tutti insieme e anche contro l’Inghilterra ha fatto la differenza. Siamo stati in grado di pungere quando necessario, abbiamo sofferto ma non ci siamo mai arresi. È stata una partita molto impegnativa e combattuta. Siamo molto felici di aver vinto e di essere in semifinale, non è stato facile“.

Giroud Francia

Il centrocampista ha poi speso belle parole sul Marocco: La partita con il Marocco sarà una partita storica. Siamo consapevoli che se il Marocco è arrivato in semifinale è perché se lo meritano. Abbiamo guardato le loro partite e sappiamo che hanno giocatori molto bravi. Anche loro, come noi, sanno soffrire. Non sottovalutiamo nessuno, come abbiamo fatto finora in ogni partita. L’importante adesso è recuperare bene perché abbiamo giocato tante partite e ora si sente un po’ di stanchezza”.

Lascia un commento