Francia, Benzema torna per la finale? La risposta di Deschamps

Continuano le ipotesi di vedere Karim Benzema in campo per la finale del Mondiale: il ct della Francia Deschamps si è espresso a riguardo

benzema francia
16 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile clamoroso ritorno di Karim Benzema in Qatar per unirsi alla Francia nel cammino al Mondiale. Il calciatore del Real Madrid e Pallone d’Oro si è infortunato prima dell’esordio della nazionale francese ma, pur avendo lasciato il ritiro, Deschamps ha deciso di non sostituirlo. Per questo motivo, in vista della finale è spuntata l’ipotesi di un suo possibile ritorno con la squadra. Di seguito la situazione attuale di Karim Benzema in vista della finale tra Francia e Argentina.

deschamps francia

Francia: Benzema può tornare in Qatar, ma solo da spettatore

Didier Deschamps sta preparando la Francia alla finale di domenica 18 dicembre contro l’Argentina e durante la conferenza stampa ha risposto così alla domanda su un possibile ritorno di Karim Benzema in Qatar:Preferisco passare alla domanda successiva“.

benzema francia

Il Pallone d’Oro ha subito un infortunio muscolare alla coscia sinistra poco prima dell’inizio del Mondiale ma, nonostante abbia lasciato il ritiro della Francia, è rimasto nella lista dei 26 convocati. Di conseguenza, in base al regolamento, Benzema potrebbe ancora prendere parte al Mondiale, anche per la finale contro l’Argentina.

Deschamps, però, ha smentito questa possibilità: Non so chi abbia messo in giro la voce che Karim potrebbe tornare. Devo pensare ai giocatori che sono qui. Non mi posso occupare di quelli che non ci sono, inclusi Kimpembe e Pogba”.

Da alcuni giorni Benzema ha ripreso ad allenarsi a Madrid, al centro sportivo di Valdebebas dove pochi giorni fa si è presentato anche Cristiano Ronaldo per un allenamento nelle strutture del suo ex club. Deschamps ha smentito la possibilità che l’attaccante possa essere in campo per la finale ma Benzema potrebbe comunque assistere alla partita dalla tribuna e avrà diritto alla medaglia in caso di vittoria della Francia. Il bomber del Real Madrid non prenderà parte al secondo Mondiale consecutivo dopo quello di Russia 2018 ma questa volta, essendo in lista, potrebbe laurearsi campione del Mondo senza aver mai messo piede in campo.

Lascia un commento